Ognuno di noi possiede un sosia, almeno così dicono. La sosia di Kate Middleton è una principessa europea, proprio come lei.
Durante il periodo di degenza i tabloid specularono sul possibile sfruttamento della sosia di Kate Middleton per ingannare i sudditi inglesi. Quando si diffusero le immagini di William e Kate con le buste della spesa in mano, il web gridò allo scandalo, sostenendo che la donna degli scatti non fosse la Principessa del Galles.
È un po’ difficile che tali supposizioni siano vere, poiché l’unica vera sosia di Kate Middleton ricopre un ruolo diplomatico molto importante. È anche lei principessa e vive nel cuore dell’Europa, stringendo accordi con alcuni degli esponenti internazionali più importanti.
Kate Middleton: la sua sosia è una principessa, proprio come lei
Una donna elegante, raffinata, alta e longilinea, con una folta chioma castana che cade a cascata sulla schiena. Sembra la descrizione di Kate Middleton, ma non stiamo parlando di lei, bensì di Marie di Danimarca. Classe 1979, nasce a Parigi in una famiglia benestante: suo padre è un ex proprietario di un’agenzia pubblicitaria, mentre sua madre è proprietaria di un hotel di lusso ad Avignone. Una volta conclusa la scuola primaria, si trasferisce in Svizzera fino al 1993 per frequentare la Beau-Soleil International Boarding School di Villars. Prosegue il percorso di formazione a Ginevra, dove inizia a studiare economia. Si laurea poco dopo a Boston.
Nel 2005, durante una festa privata proprio a Ginevra, incontra Joachim. Reduce dalla separazione da Alexandra, il Principe rimane incantato dalla bellezza ed eleganza di Marie. I due convolano a nozze il 24 maggio del 2008. Affinché l’unione venisse ufficializzata, la nuova Principessa dovette rinunciare alla cittadinanza francese in favore di quella danese e convertirsi alla religione evangelica luterana (Marie nasce cattolica). L’anno seguente Joachim e Marie diventano genitori: nel 2009, appunto, nasce Henrik e nel 2012 la secondogenita, Athena.
Nel 2023 la famiglia trasferisce stabilmente a Washington, dopo aver vissuto per due anni a Parigi. Periodo nel quale la Principessa ricopre il ruolo di rappresentante culturale speciale presso la sezione affari culturali dell’Ambasciata danese. Durante il recente banchetto di Stato in onore del Presidente egiziano Abdel Fattah al-Sisi, Marie ha indossato il medesimo abito sfoggiato da Kate Middleton nel 2021 durante la Royal Variety Performance, firmato Jenny Packham. Osservando lo stile della Principessa di Danimarca emergono molte similitudini con la moglie di William, tanto che molti pensano che Marie si ispiri proprio a Kate per i suoi look.