Digitale terrestre, tutti i canali disponibili anche in streaming: l’elenco completo

Come vedere i canali del digitale terrestre in streaming? L’elenco completo per rimanere aggiornati.

Il passaggio dall’analogico al digitale ha stravolto tutti, soprattutto l’ultimo switch off avvenuto pochi mesi fa. Qualcuno si è trovato in una situazione di impasse tale da non riuscire più a vedere il piccolo schermo. Sintonizzare nuovamente i canali poteva essere una buona idea ma non sempre ha funzionato.

Telecomando in mano
Digitale terrestre, tutti i canali disponibili anche in streaming: l’elenco completo Mercatiaconfronto.it

Difatti alcune famiglie sono state costrette ad orientarsi verso l’acquisto di un televisore nuovo che fosse compatibile con gli attuali parametri. Fortunatamente, grazie anche all’era tecnologica in cui viviamo, l’insorgere delle piattaforme in streaming ci ‘salvano’ da queste situazioni.

Grazie ad esse possiamo recuperare i nostri programmi preferiti seguendo i canali medesimi attraverso PC o smartphone. Ma pochi sanno veramente dove reperirli. A questo punto si ritiene necessario riportare l’elenco completo di tutte le emittenti televisive cosicché sia più facile la ricerca, senza impazzire.

Digitale terrestre, canali in streaming: guida utile

La programmazione di Rai e Mediaset non è più esclusiva della tv poiché la si può consultare anche attraverso piattaforme online. Un modo per vedere le trasmissioni del cuore o in trend al momento ovunque si vada. Tuttavia diventa difficile nel caso in cui non si conosca la loro collocazione.

Uomo con tablet
Digitale terrestre, canali in streaming: guida utile Mercatiaconfronto.it

Canali fantastici e dove trovarli? L’elenco completo per non sbagliare più e restringere così la ricerca, soprattutto per risparmiare tempo e minuti di qualche show o fiction già in corso:

  • RaiPlay: Rai 1, Rai 2, Rai 3, Rai 4, Rai 5, Rai Movie, Rai Premium, Rai Gulp, Rai YoYo, Rai News 24, Rai Storia, Rai Scuola, Rai Sport.
  • Mediaset Infinity: Canale 5, Italia 1, Rete 4, 20 Mediaset, Iris, La5, Mediaset Extra, Focus, Top Crime, Cine 34, Boing, Cartoonito.
  • Discovery+: Real Time, DMAX, Giallo, Motor Trend, Food Network, HGTV-Home & Garden Tv, K2, Frisbee.
  • TV8: sul sito ufficiale trasmette la programmazione (parziale) in diretta streaming.
  • Cielo: sul sito ufficiale Cielo Tv trasmette una parte della programmazione in diretta streaming.
  • La7: disponibile la programmazione sul sito ufficiale del canale.
  • TV2000: offre la diretta streaming sul sito ufficiale.
  • RTL 102.5 TV, Radio Zeta, Radiofreccia: la loro programmazione è in streaming attraverso i rispettivi siti web e applicazioni.

Finalmente tutto sarà più facile e grazie ai canali digitali si può proprio affermare quanto la televisione sia davvero a portata di mano: basta un semplice click. Ebbene, il piccolo schermo dà problemi? I dispositivi elettronici giungono in nostro soccorso affinché non si perda neanche un secondo dell’amatissima soap favorita, del programma di intrattenimento più esilarante o la fiction-evento del periodo.

Gestione cookie