Dove+si+annidano+gli+acari+della+polvere%3F+Questi+punti+sono+subito+da+pulire+per+non+soffrire+pi%C3%B9+di+allergie
mercatiaconfrontoit
/2024/12/17/dove-si-annidano-gli-acari-della-polvere-questi-punti-sono-subito-da-pulire-per-non-soffrire-piu-di-allergie/amp/
Lifestyle

Dove si annidano gli acari della polvere? Questi punti sono subito da pulire per non soffrire più di allergie

Ci sono alcuni punti della casa in cui si annidano gli acari della polvere con maggior frequenza. Devono essere puliti spesso per non soffrire più di allergie.

Eliminare del tutto gli acari dalle case è probabilmente una missione impossibile, visto che non si possono vedere a occhio nudo, ma è importante ridurli perché sono un comune allergene che può scatenare reazioni allergiche, causando eruzioni cutanee, naso chiuso e altri sintomi, come tosse e respiro sibilante.

Dove si annidano gli acari della polvere? Questi punti sono subito da pulire per non soffrire più di allergie Mercatiaconfronto.it

Chi ne soffre sa bene che l’allergia agli acari della polvere è un problema non solo frequente, ma che persiste tutto l’anno e in tutte le stagioni. Appena visibili a occhio nudo, gli acari sono piccoli artropodi grandi appena mezzo millimetro che vivono nella polvere e si nutrono di cellule morte della pelle.

Per la maggior parte delle persone gli acari sono innocui, ma alle volte possono causare allergie, aggravare l’asma o creare problemi respiratori in coloro che sono più sensibili. È di certo interessante capire quali sono i posti in cui gli acari si annidano con maggior frequenza, così da pulire tali aree più spesso.

I 5 posti dove si annidano gli acari della polvere

In ogni casa ci sono gli acari della polvere, anche perché tendono a prosperare in qualsiasi ambiente caldo e umido, ma è bene sapere che sono particolarmente affezionati a 5 posti. Il primo luogo soggetto alla presenza degli acari è il materasso, tanto che chi è allergico dovrebbe comprare uno speciale anti-acaro. La pulizia deve avvenire di frequente, magari usando il bicarbonato di sodio o due bustine di tè.

I 5 posti dove si annidano gli acari della polvere Mercatiaconfronto.it

Per ridurre la presenza degli acari in casa è importante sapere di cospargere il bicarbonato di sodio sulla moquette o tappeto, luoghi soggetti in modo particolare alla presenza degli acari, per poi procedere ad aspirare tutto. È importante ricordarsi di lavare spesso anche le lenzuola e la biancheria del letto, anche in questo caso il bicarbonato disciolto in acqua è un ottimo alleato, perché si annidano gli acari.

Gli acari amano particolarmente andarsi ad annidare sulle tende; una soluzione per lavarle è quella di usare le alte temperature, esattamente come succede per le lenzuola. Chiudiamo la lista con i cuscini, luoghi gettonatissimi dagli acari; è importante pulirli spesso, prendendo in considerazione anche in questo caso l’uso del bicarbonato. Alcune persone potrebbero optare anche per l’acquisto di cuscini anti acaro che si trovano in commercio.

Isabella Insolia

Classe 1993. Ha una laurea magistrale in Studi Politici e Internazionali e un Master in Comunicazione. Offre una lente d’ingrandimento sulla società attraverso uno sguardo sulla società: dall’economia alla politica, senza tralasciare il gossip. Ama il cinema e la musica, arti che hanno sempre sciolto quesiti latenti.

Recent Posts

Digitale terrestre, tutti i canali disponibili anche in streaming: l’elenco completo

Come vedere i canali del digitale terrestre in streaming? L'elenco completo per rimanere aggiornati. Il…

4 mesi ago

Gratta e Vinci Tombola 2€: ecco quanti biglietti da 100.000€ ci sono in giro

A proposito del Gratta e Vinci Tombola da 2 euro, andiamo a vedere quanti biglietti…

4 mesi ago

Affari Tuoi, il gesto non è piaciuto al pubblico, De Martino criticato sui social: “Anche no”

Stefano De Martino è stato criticato a causa di un evento accaduto ad Affari Tuoi.…

4 mesi ago

Don Matteo puntata 19 dicembre spoiler Diego, Giulia e Vittoria: la scelta finale

Nell'ultimo episodio di Don Matteo si scioglierà il dubbio sul triangolo Diego, Giulia e Vittoria.…

4 mesi ago

ING regala 500 euro ai propri clienti per Natale: come incassare il premio

Grazie ad ING Direct è possibile ottenere un regalo di Natale del valore pari a…

4 mesi ago

Regali di Natale fai da te: 11+1 idee per stupire chi ami con qualcosa di davvero personale

Se quest'anno vuoi fare dei regali fai da te belli e speciali, queste 11+1 idee…

4 mesi ago