Mediaset interrompe tutto e manda in onda solo le repliche: dal 7 gennaio 2025 gli episodi inediti.
Anche Mediaset si sta preparando per le Festività natalizie, proprio come la sua rivale Rai. La programmazione stravolta e molti tv show si fermano lasciando spazio ad altrettanti, tipici del periodo. Dai classici Disney alle commedie romantiche, generi ben specifici che possano così rallegrare l’atmosfera.
Dunque il palinsesto riprenderà il suo corso ordinario dopo l’Epifania ma, al momento, la situazione è destinata a mutare in base alle circostanze e i telespettatori devono necessariamente accettare questi temporanei cambiamenti. In particolare una trasmissione molto amata dal pubblico, a breve interrotta.
Infatti Mediaset preferisce puntare sulle repliche, conservando le nuove puntate a date post-festive quando sarà tutto definitivamente concluso. Ora sarebbe un autogol poiché il periodo richiama famiglia e vacanze, dunque calerebbero gli ascolti, probabilmente. Ecco le novità che ci attendono.
La decisione di Mediaset: pausa natalizia e repliche fino al 7 gennaio
Un palinsesto nuovo e tematico. Contestualmente la stagione televisiva è in pausa, come consuetudine, per differenti programmi tv. Non a caso Pier Silvio Berlusconi predilige l’atmosfera briosa nei suoi show, quello stesso clima che solo il Natale sa regalare affinché lo spirito delle Feste entri nelle case degli italiani.
Per tal motivo si rinnova la programmazione di Canale 5, specialmente il daytime. Infatti, a partire dal 23 dicembre, Beautiful si fermerà riprendendo la narrazione dal 7 gennaio con le puntate inedite. Nel frattempo andranno in onda le repliche, esclusi i giorni del 25 e 26 dicembre. Ma non è finita qui.
Da lunedì 23 dicembre si interromperanno anche le seguenti trasmissioni: Uomini e Donne, Amici – concesso periodo di riposo per Maria De Filippi, dopo una stagione che si conferma tuttora scoppiettante – infine Endless Love – sospesi gli appuntamenti pomeridiani/serali con Nihan e Kemal fino a gennaio.
Tuttavia la dizi turca proseguirà solo nel weekend pomeriggio ovvero i giorni 28-29 dicembre nonché 4-5 gennaio. Dopodiché farà ritorno dal 7 gennaio. Contrariamente alla ‘collega’, My Home, My Destiny continuerà anche in questo periodo con puntate più lunghe fungendo da traino per Pomeriggio Cinque.
Per quanto concerne la fascia mattutina di Canale 5, Forum è già in vacanza mentre Mattino Cinque proseguirà senza Federica Panicucci. Difatti per quest’ultima l’attendono due appuntamenti molto importanti: il Concerto di Natale e Capodanno in Musica, come riporta il sito Davide Maggio.
Dunque riassumendo: il daytime di Canale 5 chiude temporaneamente dal 23 dicembre al 7 gennaio 2025. Ciononostante Beautiful prosegue con le repliche ed Endless Love nel fine settimana. Anche la mattinata subisce non pochi cambiamenti durante la pausa natalizia.