Aggiorna subito Google Maps e mi ringrazierai: la nuova funzione per evitare ogni ingorgo è geniale

Google Maps porta finalmente la svolta che su altre app di navigazione era realtà già da diverso tempo, ora eviterete ogni ingorgo e rallentamento

Le App di navigazione negli ultimi anni si sono moltiplicate come funghi. Ognina ha una caratterista che la rende più accattivante di altre verso gli occhi dei fruitori, magari un’agrafica o magari una funzione particolare. La più in voga da sempre però resta sempre una, Google Maps. Questa è quella che sicuramente è stata usata da un maggior numero di persone, almeno qui in Italia.

Google Maps
Aggiorna subito Google Maps e mi ringrazierai: la nuova funzione per evitare ogni ingorgo è geniale Mercatiaconfronto.it

Ma non è l’unica app di navigazione tra le proprietà di Google. Circa 10 anni fa, infatti, la nota casa ha acquistato anche Waze, app meno nota, ma comunque molto utilizzata. Questa aveva fino a poco fa una proprietà particolare che alla versione Maps di Google mancava. La possibilità di avere segnalazioni in tempo reale di quello che accade sule strade che percorriamo.

La nuova fantastica funzione di Google Maps

Se ad esempio a 1 km a noi si è verificato un incidente stradale, tramite le segnalazioni degli utenti che lo hanno già incontrato, potremo sapere anche noi dell’eventuale ingorgo. Una funzione potentissima perché ci permette di scegliere tempestivamente di cambiare strada ed evitare quindi direttamente il rallentamento, ovviamente dove questo sia possibile.

Google Maps
la nuova fantastica funzione di Google Maps Mercatiaconfronto.it

Veramente una di quelle capacità favolose per un’applicazione di navigazione satellitare. Nulla di cui lamentarsi, ed è chiaro perché in molti recentemente hanno iniziata a preferirla a Google Maps. Però la concorrente ha smesso di farsi rubare i clienti da Waze. Da poco ha infatti introdotto anche lei una funzione che ci permetterà di venire costantemente aggiornati sulla presenza di ingorghi lungo la carreggiata.

La possibilità di sapere prima in che punti sono presenti i rallentamenti, i cantieri, gli incidenti stradali ed eventuali ingombri sulla carreggiata, è una svolta per questo genere di guide vocali. Strano che Google abbia fatto passare così tanto tempo prima di decidere di aggiornare questa funzione della sua app specifica, ma non saremo noi a lamentarci ora che finalmente l’abbiamo ottenuta. La tecnologia riesce a darci ogni girono che passa la solida possibilità di crescere in questa società e renderci tutto più arrivabile. A noi ormai resta solo una parte, essere capaci di sfruttarla al meglio.

Gestione cookie