E’ arrivata una novità per quanto riguarda WhatsApp che può rappresentare una importante svolta: addio ai classici messaggi vocali che tutti usiamo ogni giorno.
Allo stato attuale delle cose, è del tutto innegabile che WhatsApp abbia un ruolo centrale nelle nostre vite. Negli ultimi anni, infatti, ha reso possibile quello che un tempo era considerato pura fantascienza. Vale a dire poter parlare con chiunque, in ogni momento della giornata ed in ogni luogo, mandando messaggi in maniera del tutto gratuita. Una delle svolte principali che sono mai emerse è stata di sicuro l’introduzione dei messaggi vocali, che hanno cambiato ancora di più le cose a riguardo.
Se da tanti anni rappresenta un punto di riferimento per la comunicazione per tutti quanti noi il motivo è sicuramente da ricercare nella sua straordinaria capacità di proporre sempre nuove modalità comunicative. Che rendono l’esperienza più varia da questo punto di vista. In tal senso, arriva una ulteriore novità che può farci dire già praticamente addio ai messaggi vocali. Si tratta, ovviamente, di una funzione tutta nuova di cui ora andremo ad illustrare le principali caratteristiche.
Nuova funzione su WhatsApp ed addio ai vocali: cosa sapere
Come è noto, rispetto al testo scritto, il messaggio vocale permette una comunicazione sicuramente più rapida ed immediata. Ed anche in termini qualitativi maggiormente efficaci, dal momento che si riesce a trasmettere meglio anche il proprio stato d’animo. In una versione beta di Whatsapp attualmente disponibile e compatibile con dispositivi Android è possibile avviare una chat vocale di gruppo che può consentire una chiamata veloce per tutti i membri.
Con questa funzione si rende questa pratica, già possibile, ancora più rapida ed istantanea ed in tal senso sarà dedicato un apposito pulsante che consentirà di poter avviare una conversazione in maniera più pratica. Al momento, come detto, si tratta di una funzione disponibile solo in versione Beta, quindi sperimentale, ma nel momento in cui dovesse dare buoni riscontri allora è probabile che sarà introdotta poi in pianta stabile sulla piattaforma social in questione.
La versione in questione è WhatsApp beta per Android 2.24.25.22 ed introduce anche altre funzioni da poter usare durante queste chat vocali, per rendere l’esperienza in questione anche maggiormente dinamica e divertente. Al momento questa funzione è disponibile per gruppi che hanno più di 32 membri, ma pare che l’intenzione sia quella di allargarla ad ogni gruppo. Quando si avvia questa chat, al momento, tutti gli utenti vengono avvisati e, se nessuno accede entro 60 minuti, allora essa si conclude in maniera automatica.