Striscia La Notizia, la potenziale chiusura impensierisce gli storici fan del format: Pier Silvio Berlusconi chiarisce la sua posizione.
Striscia La Notizia non funziona più. Un tempo le puntate rappresentavano un appuntamento fisso per moltissimi telespettatori, in quanto ognuno di loro percepiva la genialità dietro ad un format capace di trattare temi profondamente delicati e, al contempo, intrattenere il pubblico con risate e balletti. La novità è poi sfumata, in favore di new entry nel panorama televisivo italiano e di nuove trasmissioni pronte a coinvolgere e fidelizzare la web community.
L’ultima puntata di Striscia ha registrato poco più del 14% di share, ovverosia 2 milioni e 908 mila telespettatori. Nulla in confronto ai numeri conquistati da Stefano De Martino, degno erede di Amadeus alla conduzione di Affari Tuoi. E se il pupillo di Maria De Filippi è stato ribattezzato “conduttore dei record”, non si può dire lo stesso del programma ideato da Antonio Ricci.
Per quanto quest’ultimo cerchi di convogliare il pubblico contro De Martino, analizzando le statistiche delle vittorie dei suoi concorrenti, questo non basta a rubargli i fan. Di conseguenza, le voci riguardanti la possibile cancellazione di Striscia La Notizia sono diventate sempre più concrete. Pier Silvio Berlusconi, durante la conferenza stampa indetta per produrre un resoconto della stagione televisiva autunnale, ha chiarito la sua posizione in merito.
Pier Silvio Berlusconi non ha potuto negare la realtà di fronte alla stampa. I giornalisti con le statistiche e i numeri alla mano non perdonano. “È innegabile che oggi Striscia sia in un momento, diciamo così, faticoso” – ha ammesso l’amministratore delegato Mediaset – “È quindi innegabile che sia molto faticoso partire con dei prodotti di valore così importanti rispetto alla concorrenza di Rai 1”.
Canale 5 debutterà presto con nuovi programmi che potrebbero risollevare i numeri persi da Striscia La Notizia, come La ruota della fortuna – format destinato al palinsesto primaverile. “In futuro…potrebbero esserci degli altri prodotti…questo non lo escludo” – ha spiegato durante la conferenza stampa. Sostanzialmente, i prossimi mesi fungeranno da prova d’appello per Antonio Ricci.
L’AD ha escluso, almeno per il momento, l’ipotesi di cancellazione di Striscia La Notizia, lanciando al contempo una velato richiamo al suo autore: “Sono fiducioso che lui trovi la strada per tornare a crescere” – sono state le sue parole – “Onestamente ad oggi io conto sul lavoro di Antonio Ricci per rialzare almeno un po’ di divario”.
Come vedere i canali del digitale terrestre in streaming? L'elenco completo per rimanere aggiornati. Il…
A proposito del Gratta e Vinci Tombola da 2 euro, andiamo a vedere quanti biglietti…
Stefano De Martino è stato criticato a causa di un evento accaduto ad Affari Tuoi.…
Nell'ultimo episodio di Don Matteo si scioglierà il dubbio sul triangolo Diego, Giulia e Vittoria.…
Grazie ad ING Direct è possibile ottenere un regalo di Natale del valore pari a…
Se quest'anno vuoi fare dei regali fai da te belli e speciali, queste 11+1 idee…