Ormai famosissimo, Marco Liorni è al comando de L’Eredità: ma chi è davvero il conduttore nella vita?
Un nome noto al grande pubblico per numerose trasmissioni da lui condotte nel corso degli anni, oggi Marco Liorni rappresenta un pilastro di Rai1, soprattutto grazie ai game-show. Prima Reazione a Catena, attualmente L’Eredità, lo si potrebbe definire un volto rassicurante dai modi garbati.
Qualcuno sui social manifesta affetto nei suoi confronti, lasciando trasparire qualche interrogativo riguardo la vita privata dell’amatissima star. Non è la prima volta che il diretto interessato racconti di sé sebbene continui a mantenere la propria privacy lontana dai riflettori, per quanto possibile.
Ciononostante la curiosità è esplosa sul web: si vocifera dell’esistenza di un’ex moglie, benché pochissimi sappiano chi sia veramente, la sua signora – con cui ha deciso di trascorrere il resto della vita – infine i figli che animano le giornate. Chi è Marco, in realtà, una volta svestiti i panni del personaggio tv?
Diverse le interviste nelle quali Liorni si è abbandonato ai ricordi: la prima volta, gli esordi e carriera, i grandi amori che hanno costellato la sua intera esistenza, anche attuale. Dalle più disparate chiacchierate ne emerge una personalità pacata e semplice, innamorato, il cui passato non cela alcunché di scandaloso.
Classe ’65, all’età di quasi trent’anni sposa la sua prima moglie Cristina. Di quest’ultima si conosce molto poco, tuttavia dalla loro unione è nato il primogenito del conduttore, Niccolò, oggi parrebbe un bioinformatico di 32 anni. Poco dopo la fine del primo matrimonio, incontra Giovanna Astolfi, giornalista in ambito medico.
Inizialmente restìo a convolare nuovamente a nozze, Marco Liorni si risposa nel 2014 con la sua amata – una cerimonia intima e segreta svoltasi in America. Dieci anni dal fatidico sì, per l’occasione ricorda al settimanale Oggi l’istante in cui ha conosciuto la ‘sua’ splendida consorte: “passavo sotto gli uffici della radio ed è mancato poco che non la investissi con l’auto“.
Proseguendo con le seguenti parole: “mi ha colpito il fatto che mi guardasse dritto negli occhi e poi ho scoperto il suo carattere, sempre positivo. Certo, ho notato subito quanto fosse carina“. Un amore immenso, consolidato dalla nascita delle due figlie, Emma (20 anni) e Viola (13 anni). Un legame indissolubile con Giovanna, che non ha mai ceduto neanche alle crisi di coppia.
Per il bene del primogenito, sebbene sia ormai adulto, mantiene rapporti civili anche con l’ex moglie, nonostante la pace sia sopraggiunta solo di recente, essendo stata una separazione complicata, all’epoca: “per il distacco credo sia necessaria la conflittualità, per poi fare pace con più convinzione e consapevolezza” così ha dichiarato a Il Messaggero.
Come vedere i canali del digitale terrestre in streaming? L'elenco completo per rimanere aggiornati. Il…
A proposito del Gratta e Vinci Tombola da 2 euro, andiamo a vedere quanti biglietti…
Stefano De Martino è stato criticato a causa di un evento accaduto ad Affari Tuoi.…
Nell'ultimo episodio di Don Matteo si scioglierà il dubbio sul triangolo Diego, Giulia e Vittoria.…
Grazie ad ING Direct è possibile ottenere un regalo di Natale del valore pari a…
Se quest'anno vuoi fare dei regali fai da te belli e speciali, queste 11+1 idee…