Harry e Meghan verso il divorzio? Dopo mesi di speculazioni arriva l’annuncio pubblico del duca: ecco cosa ha rivelato alla stampa.
La coppia formata dal duca Harry e Meghan Markle è tra le più controverse degli ultimi anni. Iniziata come una fiaba moderna tra il principe e l’attrice nel 2016, si è presto trasformata in un incubo mediatico per la coppia. Nel novembre del 2017 annunciarono il loro fidanzamento ufficiale, celebrando poi le nozze il 19 marzo del 2018. Nel maggio del 2019 i due accolsero nella loro vita il piccolo Archie, dando i primi segnali di distacco dai royals.
Negli anni Meghan è diventata sempre più bersaglio della stampa, al punto che nel 2020 l’attrice e Harry decisero di rinunciare ai ruoli di reali senior, lasciando l’Inghilterra alla volta del Canada e stabilendosi successivamente in California, a Montecito. Nel 2022 allargarono ancora la famiglia con Lilibet Diana.
Tra interviste, documentari e autobiografie gli ultimi anni sono stati un turbinio mediatico per Harry e Meghan che, seppur contrariati dalla stampa, non hanno mai fatto nulla per distaccarsene del tutto. L’ultimo anno ha visto i coniugi estremamente lontani, spesso soli ai rispettivi eventi lavorativi, tanto da alimentare spropositatamente le voci di un possibile divorzio.
Famiglia Reale, c’è la conferma del divorzio tra Harry e Meghan? Parla il duca
Negli ultimi mesi la stampa ha speculato sul matrimonio tra Harry e Meghan, sul quale avrebbe pesato anche la malattia di re Carlo. In un momento così complicato per la sua famiglia, considerando anche la malattia di Kate Middleton, in molti hanno pensato che a Harry sia pesata più che mai la lontananza dai suoi cari.
Il duca di recente ha rilasciato un’intervista al New York Times ha rotto il silenzio sul presunto divorzio da Meghan Markle, decidendo di chiarire la situazione una volta per tutte. Harry ha confidato: “A quanto pare abbiamo comprato o traslocato casa 10, 12 volte. A quanto pare abbiamo anche divorziato forse 10, 12 volte. Quindi è come dire, cosa?”
La risposta a Andrew Ross Sorkin non lascia spazio a dubbi, il duca e sua moglie non stanno attualmente pensando al divorzio. Il noto autore reale, Hugo Vickers ha voluto poi chiarire il motivo della lontananza tra Meghan e Harry sul piano lavorativo, spiegando che questo atteggiamento non è sintomo di una crisi coniugale ma rientra piuttosto in una strategia più ampia per le loro future carriere.
Ognuno dei due ha necessità di ritagliarsi il proprio spazio di azione, spiega Vickers al Mirror: “Giocano sempre con le loro particolari abilità. Devono anche sempre reinventarsi. Devono sempre cercare di rimanere concentrati agli occhi del pubblico.”