Nuova avventura televisiva in arrivo per il padrone di casa del quiz di Rai 1 L’eredità: dove vedremo Marco Liorni.
È uno dei volti di punta di casa Rai ma ogni sera entra nella case degli italiani, facendo loro compagnia con uno dei quiz più amati della nostra tv. Dopo l’addio a Reazione a Catena, Marco Liorni ha preso il timone de L’eredità, il game show del preserale di Rai 1 che, da anni, colleziona ascolti record. Un appuntamento imperdibile per milioni di telespettatori che, ben presto, potranno seguire il conduttore romano anche in un altro importantissimo show.
La notizia era trapelata sul web già da diversi mesi, ma la conferma ufficiale è arrivata attraverso il promo televisivo, trasmesso dalla Rai nei giorni scorsi. Marco Liorni si prepara a un nuovo, prestigioso, impegno che andrà in onda in prima serata, rigorosamente in diretta. In seguito tutti i dettagli di questo imperdibile appuntamento.
Marco Liorni, da L’eredità alla prima serata: il conduttore al timone di un importante show
Con il trasferimento di Amadeus sul Nove, la Rai è corsa ai ripari. E, almeno fino ad ora, le sue scelte si sono rivelate vincenti. Affari tuoi è un successo e Stefano De Martino si è rivelato un sostituto capace e preparato. Il Festival di Sanremo, in arrivo a febbraio, è stato affidato al veterano Carlo Conti, ma c’è un importante appuntamento che, senza Amadeus, restava scoperto. Proprio Amadeus, infatti, ha condotto la serata dal 2015 fino allo scorso anno. Non una serata qualunque, ma l’ultima, attesissima, serata dell’anno.
Quest’anno il Capodanno di Rai 1 sarà affidato proprio a Marco Liorni, che condurrà L’anno che verrà, tenendo compagnia al pubblico fino alla mezzanotte (e oltre), pronto ad accogliere l’anno nuovo. Si tratta dell‘edizione numero 22 del veglione di Capodanno targato Rai, che anche quest’anno si svolgerà in Calabria. Lo scorso anno, la cornice dell’evento è stata la splendida Crotone, mentre stavolta Marco Liorni e i suoi ospiti saranno in diretta dal lungomare di Reggio Calabria.
Sarà la prima volta, per Liorni, alla conduzione di questo evento, che sarà come sempre una vera e propria festa, dove la musica sarà protagonista. Sul palco saliranno vecchie glorie e nuove stelle della musica, che accompagneranno il pubblico nella magica attesa del 2025. Come sempre, nel corso della serata, verranno mostrati anche alcuni angoli della meravigliosa Calabria, la regione che dovrebbe ospitare l’evento fino al 2027