Canale eliminato dal Digitale Terrestre, ora non lo vedrai più: il motivo è grave

Digitale terrestre, arriva una notizia che spiazza tutti: è stato eliminato un canale che ora non potrà più essere visto: ecco perché è accaduto.

Il digitale terrestre allo stato attuale delle cose è una realtà che progredisce senza apparente soluzione di continuità e che non smette di sorprendere. Da qualche tempo a questa parte, al fine di elevare il livello delle immagini e non solo, si è passati ad un nuovo standard di trasmissione che ha sollevato non poche perplessità, come sempre accade, ed allo stesso tempo ha anche fatto precipitare nel baratro alcuni canali. Trasmessi solo nel nuovo standard, non supportato da tutti i televisori.

Televisione e popcorn
Canale eliminato dal Digitale Terrestre, ora non lo vedrai più: il motivo è grave Mercatiaconfronto.it

Il motivo che si cela dietro al successo che ancora oggi ha la televisione è tutto da ricercare nella sua capacità di innovarsi senza apparente soluzione di continuità. Cambia la qualità della proposta in termini sia di audio che di video. Ma anche proprio per quelli che sono i canali che vengono presentati al grande pubblico. In tal senso, un canale è scomparso con la nuova lista dei canali. Andiamo a vedere di che si tratta e per quale motivo questo è avvenuto.

Digitale terrestre, addio ad un canale: ecco perché

Non c’è pace per alcuni Mux del nuovo digitale terrestre, che continuano ad essere al centro della bufera. Come è noto, la parola mux indica un selettore di linee di dato in grado di selezionare diversi segnali in ingresso sia analogici sia digitali. A finire al centro della bufera ancora una volta è il Mux Dfree, che davvero non riesce a trovare tregua e stabilità. In tal senso, è stata rimossa la copia dell’emittente Prima Free, che prima era identificata Uno TV e che era posizione posizionata sulla LCN 231.

Televisore
Digitale terrestre, addio ad un canale: ecco perché Mercatiaconfronto.it

La sua rimozione ha delle conseguenze non di poco conto. Sicuramente in termini di sorpresa e di straniamento per gli spettatori di questa realtà, che si trovano adesso spiazzati per il fatto che non trovano più il canale in questione. Ma cosa si trova alla numerazione in questione? Allo stato attuale delle cose essa risulta essere libera e non occupata da nessun canale.

L’emittente in questione, che ha sede a Rovigo, resta visibile, sempre in MPEG-4 H.264 ed in definizione standard, solo ed unicamente sulla LCN 170. Si tratta di una informazione molto importante per tutti gli utenti di questa rete, che dunque adesso sapranno dove potranno continuare a godere delle trasmissioni che sono tipiche di questa nota rete televisiva. Ecco le ultime sui 13 nuovi canali visibili in TV.
Gestione cookie