I dirigenti Rai hanno deciso per un cambio di programmazione. Ad avere la peggio sarà Rai 3 che saluterà un programma storico: ecco cosa è stato deciso.
Ci saranno delle modifiche per quanto riguarda i palinsesti delle reti televisive di Stato. Esattamente come successo nelle stagioni precedenti, anche quest’anno i vertici di Viale Mazzini hanno deciso di stravolgere la programmazione per il periodo natalizio e fare diversi cambiamenti per permettere di mandare in onda format a tema.
Anche quest’anno il pubblico televisivo potrà contare su un bel po’ di titoli che arrivano direttamente dal mondo Disney e che occuperanno la fascia del prime time della rete ammiraglia. Tra i film che andranno in onda ci sono Mary Poppins e Cenerentola. La serata del 31 dicembre, invece, sarà occupata da L’anno che verrà, che quest’anno sarà presentata da Marco Liorni.
Tuttavia, nonostante queste numerose conferme, ci saranno anche dei cambiamenti. I vertici dell’azienda statale hanno comunicato proprio di recente che un programma saluterà Rai 3 dopo diversi anni di messa in onda. La notizia ha spiazzato il pubblico, andiamo a vedere nel dettaglio.
Cambio programmazione Rai per Natale: il programma lascia Rai 3
Ci sarà un cambio di programmazione Rai per quanto riguarda il periodo natalizio. I palinsesti delle reti vedranno delle modifiche per permettere al pubblico di seguire trasmissioni e film a tema natalizio. Tra gli appuntamenti confermati anche quest’anno c’è il Festival del Circo di Montecarlo, uno degli appuntamenti fissi in casa Rai.
Quest’anno però lo show non andrà in onda su Rai 3, come era stato nelle precedenti stagioni. Il pubblico della terza rete statale dovrà trasferirsi su Rai 1. L’appuntamento è previsto per le serate di venerdì 27 dicembre e di venerdì 2 gennaio 2025. Non ci saranno delle novità per quanto riguarda la conduzione del programma.
Esattamente come accaduto nella passata edizione, alla conduzione dello spettacolo ci sarà Serena Autieri, che aveva sostituito Melissa Greta Marchetto. La cantante e attrice siederà nuovamente nel dietro le quinte della kermesse monegasca per commentare in diretta i numeri e intervistando gli artisti nel dietro le quinte.
La decisione dei dirigenti di viale Mazzini di trasferire il Festival del Circo di Montecarlo da Rai 3 a Rai 1 è un segnale importanza per tutti coloro che lavorano dietro lo show. È sicuramente una promozione che rende lo spettacolo ancor di più un evento di prestigio rispetto agli altri anni.