Inaspettata decisione da parte di Mediaset per Endless Love: presto la sua sostituzione, ecco quando avverrà il cambio di programmazione.
La soap opera turca sta proseguendo la sua cavalcata verso il finale di stagione, tra amori ed efferate vendette. Ormai l’avventura di Nihan e Kemal è in dirittura d’arrivo confermandosi tra le serialità più seguite degli ultimi tempi su Canale 5 – persino raggiunti picchi del 20% di share durante il prime time.
Dunque superata qualsiasi aspettativa, gli ascolti si confermano ottimi e, per questo motivo, si è voluto ripristinare l’appuntamento pomeridiano, aggiungendosi a quello serale, in luogo della ‘collega’ Segreti di Famiglia, mantenendo per quest’ultima solamente lo slot del giovedì in seconda serata.
Ma, presto, un colpo di scena: Endless Love cambia ancora una volta. D’altronde Pier Silvio Berlusconi è imprevedibile quando si tratta di stravolgere il palinsesto, rischiando di sollevare polemiche da parte del pubblico, costretto ad adeguarsi in silenzio (o quasi). Ebbene, il momento fatidico si avvicina.
Brutte notizie per Endless Love, Mediaset sostituisce Nihan e Kemal: la data ufficiale
Ormai si è abituati ai cambiamenti di Mediaset e, sovente, le decisioni assunte riguardano le serialità di origine turca. Le anzidette Endless e Segreti di Famiglia ma, ancora prima, The Family oppure La Rosa della Vendetta. L’unico scopo delle più disparate strategie aziendali? Mantenere buoni risultati.
Dunque, a partire da gennaio 2025, l’amatissima soap con Nihan e Kemal verrà sostituita dalla new entry Tradimento occupando lo slot pomeridiano dalle 14.10 alle 14.45 su Canale 5. Quest’ultima è un’altra serie turca, che vede protagonista Guzide alle prese con i segreti familiari, attualmente in onda domenica sera.
Dal 1° dicembre il suo debutto in Italia, l’attrice Evren Karabiyik avrebbe già conquistato i telespettatori nostrani attraverso le vicende legali – interpreta un giudice – e i fatti privati – una famiglia apparentemente felice, tuttavia scoprirà quanto chiunque intorno a lei la stia ingannando (per l’appunto, tradendo).
Mediaset, dunque, vorrebbe puntare sul personaggio di Guzide Yenersoy nella fascia del daytime, accordandole fiducia, visti anche gli ultimi ottimi ascolti del prime time domenicale – mediamente ci si attesta intorno al 15% di share, domenica 8 dicembre ha intrattenuto 2.353.000 telespettatori, secondo Tv Blog.
Numeri alti che fanno concorrenza a Rai1 con Vincenzo Malinconico 2 per cui perché non tentare con Tradimento anche il pomeriggio fungendo da traino per un’altra seguitissima trasmissione ovvero Uomini e Donne? Ad ogni modo, niente paura: Endless Love manterrà il consueto appuntamento serale del giovedì.
D’altro canto per il triangolo amoroso Kemal, Nihan ed Emir – che ha fatto tanto patire il pubblico, bruciando di passione, nel bene e nel male – sono le ultime battute prima di scrivere la parola fine.