Mediaset la decisione su ‘Tradimento’ dopo pochissime puntate dall’avvio

Mediaset va verso una decisione su Tradimento, la nuova soap turca ha debuttato su Canale 5 da pochissime puntate.

Continua su Mediaset il filone delle soap turche. Canale 5 ha da poco iniziato a trasmettere Tradimento, serie con Vahide Perçin (già vista in Terra Amara nella parte di Hunkar Yaman) come protagonista. La nuova fiction – in onda dal primo dicembre – ha avuto subito un buon riscontro negli ascolti.

Cast di Tradimento e logo Mediaset
Mediaset: decisione su ‘Tradimento’ a pochissime puntate dall’avvio della serie tv -Mercatiaconfronto.it

Al debutto in prima serata i primi episodi della nuova soap girata a Istanbul sono stati visti da 2.357.000 spettatori con uno share del 13.4%. Invece la puntata dell’8 dicembre ha tenuto incollati al piccolo schermo 2.353.000 spettatori (share del 14.3%). Tradimento è composta da due stagioni per un totale di 232 episodi.

Al centro di TradimentoAldatmak nell’originale andato in onda in Turchia da settembre 2022 a giugno 2024 – c’è un dramma familiare che si snoda tra segreti e bugie che metteranno a dura prova gli equilibri tra i protagonisti. I vertici di Mediaset vanno verso una decisione sulla soap già dopo pochissime puntate dall’avvio della serie tv.

Mediaset, decisione su Mediaset a pochissime puntate dall’avvio

A partire da gennaio la programmazione di Mediaset subirà dei cambiamenti. Endless Love, l’altra soap turca che ha preso il posto di Terra Amara, verrà sospeso nella fascia pomeridiana. Gli appuntamenti con Kemal, Nihan e Emir proseguiranno soltanto in prime time con gli ultimi episodi della seconda (e ultima) stagione della serie.

Guzide a casa di Yesim in Tradimento
Mediaset, decisione su Mediaset a pochissime puntate dall’avvio (Foto Mediaset Infinity) Mercatiaconfronto.it

Endless Love lascerà libera la fascia oraria tra le 14:10 e le 14:45 dopo lo spostamento frettoloso delle scorse settimane per compensare gli ascolti inferiori alle aspettative per Segreti di famiglia, programmato senza successo in quello slot orario. Con il nuovo anno a sostituire Endless Love potrebbe essere proprio Tradimento.

A gennaio il palinsesto di Mediaset vede Tradimento confermata nello slot di domenica sera, nella fascia che copre l’orario tra le 21:30 e le 23:45 circa. I vertici di Mediaset stanno tuttavia valutando anche un’altra ipotesi: quella di spostare la nuova soap con protagonista Guzide anche nello slot delle 14:10, visti gli ottimi risultati ottenuti in prima serata.

Con l’inizio del nuovo anno dunque la serie incentrata sulle disavventure familiari della giudice di famiglia Guzide Özgüder potrebbe fare da traino a Uomini e Donne di Maria De Filippi, uno dei programmi su cui Mediaset punta di più per via degli alti indici di gradimento.

Con una media di circa 2,4 milioni di telespettatori Tradimento è arrivata a un passo nella gara degli ascolti dalla fiction Vincenzo Malinconico 2 – Avvocato di insuccesso. La serie con Massimiliano Gallo su Rai 1 ha ottenuto il 16,5% di share (contro il 14,3% del secondo appuntamento con la serie turca).

Gestione cookie