Stravolta la trama a Il Paradiso: per Umberto Guarnieri c’è una novità impensabile

Si annuncia una novità davvero impensabile per Umberto Guarnieri, trama stravolta a Il Paradiso delle Signore: ecco cosa succederà.

È un Umberto Guarnieri meno cinico e spavaldo, perfino disposto ad ammettere gli errori compiuti, quello delle ultime puntate de Il Paradiso delle Signore. Lo abbiamo visto in questa veste mentre cercava di consolare Odile, tormentata al pensiero che Matteo Portelli potesse perdere la vita a causa dell’incidente avvenuto con l’auto della figlia di Adelaide.

Umberto Guarnieri ne Il paradiso delle Signore
Stravolta la trama a Il Paradiso: per Umberto Guarnieri c’è una novità impensabile Mercatiaconfronto.it

Le cose si sono messe male per il commendatore: la truffa Hofer, il raggiro architettato nella scorsa stagione per rovinare Marcello e Adelaide, si è ritorta contro Umberto. Smascherato da Barbieri e da Flora, è stato sbugiardato in pubblico dal suo giovane rivale. La fidanzata lo ha piantato in asso e anche la figlia Marta lo ha abbandonato.

Adelaide lo ha cacciato da villa Guarnieri e lo scandalo per la truffa pianificata dal commendatore ha spinto diversi clienti ad abbandonare la sua banca. Per recuperare liquidità Guarnieri ha dovuto cedere a Tancredi le quote di maggioranza della GMM. Insomma: un declino apparentemente inarrestabile per Umberto per il quale però si preannuncia una impensabile novità.

Anticipazioni Il Paradiso delle Signore 9: novità impensabile per Umberto Guarnieri

Lo abbiamo visto: Umberto si inguaiato fino al collo con la truffa Hofer e ora rischia anche il crack finanziario oltre a quello affettivo e familiare. Soltanto Odile, l’ultima arrivata a Villa Guarnieri gli è rimasta accanto. Il dolore più grande per il commendatore è stato sicuramente il ripudio da parte della figlia Marta.

Marta e Umberto Guarnieri
Anticipazioni Il Paradiso delle Signore 9: novità impensabile per Umberto Guarnieri (Foto Ansa – Instagram @ilparadisodellesignorerai) Mercatiaconfronto.it

Secondo le anticipazioni delle puntate di gennaio assisteremo al riavvicinamento tra Marta e il padre. Come detto Marta aveva voltato le spalle ad Umberto dopo essere venuta a conoscenza della verità sulla truffa Hofer, con la quale Umberto ha ricattato Matteo Portelli sfruttando la malattia di mamma Silvana.

Marta, amareggiata per il cinismo del padre, aveva chiuso i rapporti con lui andandosene da Villa Guarnieri e dalla Galleria Milano Moda. La giovane Guarnieri, irritata anche dal silenzio di zia Adelaide, è andata a vivere da sola ed è tornata a lavorare per il diretto concorrente della GMM: il Paradiso delle Signore.

Un colpo durissimo per Umberto che attraverserà un momento nero su tutti i fronti e sarà costretto a meditare sui suoi errori, per i quali non cercherà giustificazioni davanti a Odile. A gennaio però ci sarà una novità che ormai appariva impensabile: Marta, preoccupata per Umberto, si mostrerà più disponibile nei confronti del padre, sempre più in difficoltà con la sua banca.

Gestione cookie