Ecco quando i telespettatori potranno finalmente rivedere in televisione sulla Rai Serena Rossi e Elena Sofia Ricci.
Serena Rossi e Elena Sofia Ricci sono due dei volti più amati dal pubblico televisivo. Da anni le due attrici hanno conquistato i telespettatori che non vedono l’ora di tornare a rivederle sul piccolo schermo. Quando vedremo le due interpreti in televisione, magari come protagoniste di qualche serie prodotta dalla televisione pubblica?
Come ogni anno nei palinsesti Rai trovano spazio conferme e novità, ritorni e addii oltre a qualche sorpresa. Non fa eccezione la programmazione completa dei tre canali principali della Rai per l’inverno 2025, periodo che fa segnare il giro di boa della stagione in corso. Ecco quando torneremo a vedere Serena Rossi e Elena Sofia Ricci in tv.
Serena Rossi e Elena Sofia Ricci, quando le rivedremo sulla Rai
Il filone della fiction continuerà a essere il pilastro di Rai, con la nuova stagione di uno dei titoli più fortunati: Mina Settembre. Serena Rossi torna a indossare i panni di Gelsomina Settembre, detta semplicemente Mina, l’assistente sociale protagonista del serial ambientato interamente a Napoli.
A due anni di distanza dalla seconda stagione la dirigenza Rai manda dunque in onda la terza serie di Mina Settembre che si avvicenderà la domenica sera con un’altra fiction di successo come Imma Tataranni – Sostituto Procuratore. In Mina Settembre 3 farà il suo esordio Adriano Pantaleo, già noto al pubblico televisivo per aver interpretato l’agente Ciro Santillo nella serie poliziesca Nero a metà.
Questa volta Pantaleo dovrà cimentarsi in una parte molto differente come quella di un assistente sociale dal passato misterioso. Il giovedì sera di Rai 1 si svolgerà nel segno del nuovo ciclo di episodi di Un Passo dal Cielo, seguito da Che Dio ci aiuti, che vedrà nuovamente Elena Sofia Ricci tornare a interpretare Suor Angela.
L’attrice fiorentina reciterà però soltanto in alcuni episodi. Sarà presente in alcune scene sparse, non di più. Vera protagonista della fiction sarà infatti Francesca Chillemi. L’ottava stagione di Che Dio ci aiuti ricomincerà dal passaggio di testimone tra la vecchia e la nuova protagonista della fortunata serie televisiva di Rai 1.
«Elena Sofia Ricci comparirà in qualche episodio e Francesca Chillemi rappresenterà il cuore del racconto», ha dichiarato la scorsa primavera Maria Pia Ammirati, direttrice di Rai Fiction. Altre novità saranno l’addio di Pierpaolo Spollon e l’entrata nel cast di Giovanni Scifoni. Ci sarà ancora Valeria Fabrizi nella parte di Suor Costanza, anche se con un ruolo molto ridimensionato.
Novità anche per quel che riguarda la location di Che Dio ci aiuti. Il set si trasferirà dallo storico convento di Assisi a Roma, dove Azzurra e le altre suore del monastero andranno a stabilirsi in una casa famiglia per ragazze in difficoltà.