In Tv c’è ora una serie adatta a tutta la famiglia, ideale da gustare soprattutto in questo periodo: ecco di cosa si tratta e come seguirla.
Dicembre, complice l’arrivo del Natale, è un periodo che tanti amano trascorrere in casa, in compagnia degli affetti più cari, specialmente se si ha la possibilità di staccare per qualche giorno dai propri impegni professionali. In casi simili è così possibile approfittarne per stare almeno per qualche ora davanti alla Tv, magari davanti a una serie che possa regalare emozioni, ma allo stesso tempo adatta per tutta la famiglia.
Le opzioni fortunatamente non mancano, grazie all’ampia scelta di canali disponibili, tra canali generalisti e pay Tv, ma senza dimenticare le piattaforme in streaming, per questo è davvero difficile non trovare qualcosa che risulti di proprio gradimento. E’ il caso, ad esempio, di qualcosa che è approdato da poco sugli schermi, ma che potrebbe davvero entusiasmare tutti.
Una serie da non perdere e adatta a tutti: cosa c’è ora in Tv
Ma quale sarebbe la serie che è ora disponibile in Tv e che potrebbe catturare l’interesse di tutta la famiglia, adulti e non solo? Si tratta di “Star Wars: Skeleton Crew“, che fa parte, come si può dedurre dal titolo, del franchise di “Guerre Stellari” e nata con l’obiettivo di fare vedere il mondo con gli occhi dei bambini, pur lasciando presenti nella trama anche i personaggi che gli amanti del genere conoscono.
I registi Jon Watts e Christopher Ford si sono prefissi un obiettivo che sembrano avere raggiunto nel migliore dei modi: raccontare cosa potrebbe accadere se alcuni giovani fan della trilogia di “Star Wars” si ritrovassero immersi in un’avventura simile a quella per cui si sono appassionati.
La storia è ambientata in una galassia lontana, in cui vivono quattro bambini di circa dieci anni, che si ritrovano a fare una scoperta esplosiva, nel vero senso della parola. Sul loro pianeta, infatti, i bambini si perdono inspiegabilmente nello spazio, senza avere alcuna certezza su come poter fare ritorno a casa. Almeno apparentemente la paura per qualcosa di ignoto e misterioso sembra prevalere, alla fine però tutto si risolverà nel modo migliore, grazie all’incontro con alcuni personaggi che faranno il possibile per aiutarli.
Il cast scelto è davvero di alto livello. Tra gli interpreti spicca certamente Jude Law, che sarà nei panni di Jod Na Nawood, l’uomo che userà la Forza per dare sostegno ai ragazzini nel loro momento di difficoltà. Nelle vesti dei piccoli esploratori troveremo invece Ravi Cabot-Conyers, Ryan Kiera Armstrong, Kyriana Kratter e Robert Timothy Smith. A loro si aggiungono anche Kerry Condon, Tunde Adebimpe, Nick Forst e Jaleel White (quest’ultimo è celebre soprattutto per il ruolo di Steve nel telefilm “Otto sotto un tetto”.
I primi due episodi sono già disponibili dal 3 dicembre su Disney +, piattaforma disponibile su abbonamento, dove si possono trovar anche altri titoli iconici di “Star Wars”, oltre a film e serie originali. Insomma, davvero l’ideale per annoiarsi durante le feste in arrivo.