A Natale 2024 vuoi cucinare il baccalà? Con questi 6 consigli utilissimi acquisterai il migliore.
Il baccalà è un pesce povero ma molto saporito, perfetto per preparare tante ricette buonissime e natalizie. Se a Natale 2024 vuoi portarlo in tavola, dovresti seguire questi 6 utilissimi consigli per avere la certezza di acquistare il migliore.
Per prima cosa però bisogna capire la differenza fra baccalà e stoccafisso: il primo viene messo sotto sale per almeno tre settimane o, se salato ed essiccato, dopo la salatura subisce anche un processo di essiccazione.
Lo stoccafisso è invece merluzzo fatto essiccare. In ogni caso baccalà, stoccafisso e merluzzo sono la stessa tipologia di pesce. Per scegliere quello di migliore qualità, ecco a cosa fare attenzione prima di acquistarlo.
Tante sono le ricette che si possono preparare per Natale 2024 usando il baccalà, per esempio farne una crema da spalmare su dei crostini di pane ovvero il baccalà mantecato alla veneziana, oppure cucinare un semplice baccalà con sughetto di pomodori.
Per dei secondi piatti, invece, si possono preparare dei tortini con baccalà e patate oppure l’immancabile baccalà fritto. Insomma, questo pesce è davvero molto versatile ma bisogna sceglierne uno di qualità. Seguendo questi consigli, difficilmente si sbaglierà.
Facendo attenzione a questi 6 aspetti si porterà in tavola il baccalà migliore, fresco e saporito, perfetto per realizzare tante ricette indimenticabili per Natale 2024.
Come vedere i canali del digitale terrestre in streaming? L'elenco completo per rimanere aggiornati. Il…
A proposito del Gratta e Vinci Tombola da 2 euro, andiamo a vedere quanti biglietti…
Stefano De Martino è stato criticato a causa di un evento accaduto ad Affari Tuoi.…
Nell'ultimo episodio di Don Matteo si scioglierà il dubbio sul triangolo Diego, Giulia e Vittoria.…
Grazie ad ING Direct è possibile ottenere un regalo di Natale del valore pari a…
Se quest'anno vuoi fare dei regali fai da te belli e speciali, queste 11+1 idee…