La Promessa anticipazioni fino a metà dicembre, puntate importantissime: il segreto della cicatrice di Jimena

Novità anticipano dettagli importanti sulle prossime puntate de La Promessa: trapela il segreto riguardante la cicatrice di Jimena.

Anche la serialità spagnola conquista i telespettatori, giorno dopo giorno, catturando la loro attenzione con intrighi che serpeggiano a Palazzo. Amori impossibili e rivelazioni sensazionali gli ingredienti de La Promessa, una soap incentrata su Jana e Manuel, rispettivamente cameriera e giovane marchese.

Jimena de La Promessa
La Promessa anticipazioni fino a metà dicembre, puntate importantissime: il segreto della cicatrice di Jimena Mercatiaconfronto.it

Tuttavia vi sono ulteriori personaggi che arricchiscono la storia attraverso il passato che li definisce. Un esempio Jimena, la moglie del nobile protagonista, gelosissima del rapporto tra quest’ultimo e la figlia di Dolores. Non è ben vista a causa di terribili precedenti, ma recentemente ha fatto ritorno alla tenuta.

Ebbene, la sua ricomparsa segna un punto narrativo fondamentale poiché da essa si basano i futuri episodi: infatti stravolgerà nuovamente tutti gli equilibri e, come se non bastasse, emergerà anche uno scottante retroscena inerente quella cicatrice rinvenibile sulla nuca: cosa le è accaduto, prima?

La Promessa, anticipazioni: il segreto di Jimena

Com’è noto, Jimena (Paula Losada) è un personaggio contorto che, sovente, si rivela antagonista per i piani diabolici finora architettati. Innamoratissima di Manuel, sebbene non ricambiata, la donna è riuscita a sposarlo con l’inganno approfittando della tremenda amnesia che lo ha colpito dopo l’incidente e il periodo di coma.

Una volta recuperata la memoria, la rabbia ha preso il sopravvento e si è avvicinato sempre di più a Jana. Un simile ‘affronto’ avrebbe così scatenato nell’animo di Jimena una gelosia tale da innescarle in seguito un esaurimento nervoso portandola, persino, a dar fuoco al Palazzo, tra il panico dei Marchesi e della servitù.

Personaggio Jimena
La Promessa, anticipazioni: il segreto di Jimena (Credits: Mediaset Infinity) Mercatiaconfronto.it

Ha fatto di tutto pur di legare Manuel a sé, anche inscenare una finta gravidanza, ma nulla è servito. È stata allontanata e ora il suo rientro terrorizza tutti, ancora una volta. L’unica impavida è proprio Jana, la sua rivale in amore. Entra nella stanza di Jimena con una tazza di infuso affinché possa alleviarle il mal di testa.

Per farle cosa gradita, spinta da estrema gentilezza, si propone di farle un massaggio rilassante e Jimena non disdegna, ringraziandola. Ad un certo punto le mani della bellissima cameriera cominciano a salire verso la nuca destando così una reazione dolorante. Si accorge di una cicatrice, dunque le chiede spiegazioni.

Jimena rimane molto evasiva sostenendo se la sia procurata a casa dei genitori, durante il periodo di esilio. Che sia stata maltrattata per ‘curare’ il suo precario stato di salute mentale? Solo prossimamente si potranno avere risposte a questa domanda. Dal lunedì alla domenica, ore 19.30, su Rete 4.

Gestione cookie