Usa questa funzione di WhatsApp e vedrai che differenza: addio alle figuracce con i colleghi

Grazie alla nuova funzione di WhatsApp potremo dire addio alle figuracce con i colleghi: ecco di cosa si tratta.

Tra le applicazioni più popolari, WhatsApp spicca sicuramente per essere una di quelle maggiormente apprezzate, con milioni di iscritti in tutto il mondo. Ogni giorno ci affidiamo al servizio di messaggistica per tenerci in contatto con amici e familiari, ma anche per motivi di lavoro. Il team di sviluppo è sempre all’opera per arricchire l’esperienza degli utenti con il rilascio di nuove funzioni e, di recente, è stata annunciata una novità che ci permetterà di evitare di fare confusione tra le chat con conseguenti brutte figure.

logo whatsapp
Usa questa funzione di WhatsApp e vedrai che differenza: addio alle figuracce con i colleghi Mercatiaconfronto.it

A molti di noi sarà capitato almeno una volta nella vita, magari per distrazione, di mandare un messaggio ad un contatto invece che ad un altro. Niente di troppo grave, se pensiamo che l’applicazione ci dà la possibilità di cancellare i testi in seguito al loro invio. Tuttavia, in casi simili dovremmo agire prontamente per far “sparire” il nostro errore.

Talvolta però potrebbe succedere di non rendersi nemmeno conto di aver inviato un messaggio al contatto sbagliato, oppure di arrivare in ritardo e non avere il tempo di eliminare il testo. Come fare, dunque, per evitare figuracce (soprattutto nella chat con i colleghi)? Per nostra fortunata, WhatsApp si tiene in costante aggiornamento e con la sua ultima novità mira proprio a risparmiarci situazioni del genere.

Niente più brutte figure su WhatsApp: la funzione che ti salva

L’applicazione di messaggistica, di recente, ha annunciato l’introduzione di una funzionalità che consente agli user di filtrare le chat attraverso degli elenchi personalizzati. In tal modo gli iscritti hanno la possibilità di organizzare le loro conversazioni creando delle liste in cui possono essere inserite sia chat individuali che di gruppo, dividendole in categorie.

Uomo-con-cellulare-
Niente più brutte figure su WhatsApp: la funzione che ti salva Mercatiaconfronto.it

Così, per fare un esempio, possiamo creare un elenco dedicato al lavoro, uno ai nostri amici e uno alla famiglia e ai parenti. Grazie a questa funzione, l’utilizzo di WhatsApp è destinato a farsi ancora più semplice ed immediato permettendoci di contraddistinguere le conversazioni che intratteniamo e di trovare con più facilità ciò che stiamo cercando senza dover scorrere nell’elenco generale delle chat.

Si tratta di una funzione senza dubbio utile per gli user, che WhatsApp sta ora implementando in uno dei suoi ultimi aggiornamenti per iOS, ossia il numero 24.24.77. Per poter utilizzare la funzionalità, basta fare tap sul pulsante “+” presente nella barra al di sopra dell’elenco delle chat. Apparirà un’interfaccia, dalla quale sarà possibile creare la lista aggiungendo contatti singoli o gruppi e categorizzando le conversazioni a seconda delle nostre preferenze.

Per il momento il pulsante dedicato ai filtri è disponibile solamente per alcuni utenti. Secondo le fonti, però, nelle prossime settimane WhatsApp procederà con il rilascio della funzionalità per una platea sempre più vasta di iscritti. Tutto ciò che bisogna fare è aggiornare regolarmente la propria applicazione.

Gestione cookie