Cosa accadrà da qui a metà dicembre a “UPAS”? Fusco si rivelerà sempre più senza scrupoli con una specializzanda, Rossella proverà però ad aiutarla.
“UPAS”, come i fan amano chiamare “Un posto al sole”, regala sempre tanti colpi di scena, non a caso può contare su una vasta schiera di telespettatori che la seguono da anni, molti dei quali sin dall’inizio, addirittura 25 anni orsono. Non può quindi che essere naturale essere interessati in anticipo a conoscere quello che accadrà nelle puntate in arrivo, soprattutto ora che stiamo entrando in una fase clou della trama, che avrà per protagonisti due personaggi agli antipodi, Fusco e Rossella.
Il medico, primario dell’ospedale di Napoli, è entrato in scena solo da pochi mesi, ma ha dimostrato sin da subito di non avere molti scrupoli nel suo modo di gestire l’attività, ma soprattutto nei rapporti con i colleghi. In più occasioni ha cercato di far valere il suo ruolo per avvicinarsi alle giovani colleghe, convinte che loro siano disposte a sopportare i suoi soprusi pur di non perdere il posto. Ancora una volta la serie si dimostra in prima linea nell’affrontare temi di attualità con un occhio critico, come quello delle avances sui luoghi di lavoro.
Anticipazioni “UPAS”: Fusco non conosce limiti
Nelle puntate di “UPAS” che ci separano da qui a Natale al centro della storia ci sarà un personaggio arrivato da poco in scena, ma che non possiamo certamente ritenere tra i preferiti del pubblico. Tutta colpa del suo atteggiamento, che lo porta a non avere remore di fronte a nessuno, almeno fino a quando ha un obiettivo da raggiungere, poco importa se questo significa danneggiare qualcuno.
Rossella farà ritorno a Napoli dopo il viaggio trascorso a Madrid con Nunzio, in cui la coppia ha acquisito nuove consapevolezze sul proprio legame, al punto tale da arrivare a fare progetti concreti per il futuro, matrimonio compreso. Nonostante tutto, in alcuni momenti i due non mancheranno di riflettere su quello che sentono nel cuore, cercando di capire quale sia la strada migliore da intraprendere. La giovane riprenderà così a lavorare al San Filippo, ben sapendo di non poter essere troppo spavalda, così da evitare che il primario possa decidere di rivalersi su di lei.
Ben presto, però, la situazione sarà destinata a inasprirsi tra loro, complice proprio l’atteggiamento del dottore, che inizierà a guardare con occhi diversi la nuova specializzanda, che è in servizio da poco, Enrica Sanseverino. La giovane non aveva compreso quali fossero i rischi a cui andava incontro, anzi sembrava guardare con favore l’idea di essere vicina a Fusco, senza immaginare che i suoi scopi fossero altri.
I timori sono diventati però certezza mentre i due hanno fatto il giro tra i pazienti in reparto, momento in cui lui le ha fatto una domanda decisamente inappropriata per chi dovrebbe solo lavorare fianco a fianco. L’intervento di Rossella, che sa bene quali siano gli intenti del primario, potrebbe rivelarsi quindi decisivo per aiutare la collega. Questo modo di fare potrebbe però mettere a rischio a posizione di entrambe, non resta che attendere per capire come andrà a finire.