La Rai ha deciso, “Il Paradiso delle Signore” è destinato a fermarsi, è bene che i telespettatori lo sappiano, ecco il motivo.
Ormai da anni “Il Paradiso delle Signore rappresenta un appuntamento fisso su Raiuno per tantissimi telespettatori, molti dei quali lo seguono sin da quando era una fiction che andava in onda in prima serata, con protagonisti Giusy Buscemi e Giuseppe Zeno. Da allora tantissimi personaggi sono diventati via via sempre più importanti, ma sempre con un minimo comune denominatore, dare emozioni a chi ogni giorno è davanti al piccolo schermo.
La soap rappresenta un vanto anche per il nostro Paese, grazie all’ambientazione in una realtà come Milano e ai diversi posti di lavoro che garantisce grazie ai lunghi mesi di riprese. Gli ascolti sono comunque sempre altissimi, grazie anche a trame non scontate, ma non così inverosimili come è il caso ad esempio della “sorella” americana “Beautiful”. Proprio ora, però, la Tv di Stato ha preso una decisione importante, che potrebbe non fare piacere a tanti fedelissimi.
Si avvicina un momento che è ormai diventato una consuetudine per chi segue assiduamente “Il Paradiso delle Signore”, anche se spesso ci si augura possa esserci un’eccezione alla regola. E invece non ci sarà nemmeno questa volta: la soap Rai, infatti, si fermerà durante il periodo natalizio, che è ormai alle porte.
Secondo quanto preannunciato dalla Tv di Stato, le puntate non saranno visibili dal 23 al 27 dicembre, sostituite da una serie di film natalizi, ideali da gustare sul divano in compagnia di amici e familiari, amati soprattutto da chi ama l’atmosfera che si respira in questa fase dell’anno. Nonostante tanti possano pensare il contrario, si tratta di una scelta volta ad accontentare le esigenze dei telespettatori più fedeli, che potrebbero avere altri impegni e perdersi così gli episodi inediti (lo share è costantemente intorno al 20%, superiore anche ad “Amici” su Canale 5).
Salvo colpi di scena che al momento non sono previsti, “Il Paradiso” dovrebbe tornare in onda lunedì 30 dicembre, riducendo quindi la durata della pausa rispetto a quanto accaduto in passato. Da qui ad allora non mancheranno comunque le emozioni, con puntate ricche di colpi di scena. Al centro della scena ci sarà Matteo, che si ritroverà ricoverato in ospedale dopo essere stato investito da Odile e intenzionato a saperne di più sulle cause che hanno scatenato l’incidente. Lui è comunque contento del gesto fatto, dettato dalla volontà che a essere coinvolto fosse il piccolo Michelino, finito inavvertitamente in mezzo alla strada.
Inizialmente le sue condizioni non saranno gravi, successivamente si verificherà però un peggioramento improvviso, che lo porterà a essere sottoposto a un intervento chirurgico. Questi tristi momenti serviranno comunque a recuperare il rapporto con il fratello Matteo. La Rai ha invece deciso di agire diversamente con un’altra soap tutta italiana presente in palinsesto. “Un posto al sole”, infatti, sarà regolarmente in onda su Raitre anche durante le feste.
Come vedere i canali del digitale terrestre in streaming? L'elenco completo per rimanere aggiornati. Il…
A proposito del Gratta e Vinci Tombola da 2 euro, andiamo a vedere quanti biglietti…
Stefano De Martino è stato criticato a causa di un evento accaduto ad Affari Tuoi.…
Nell'ultimo episodio di Don Matteo si scioglierà il dubbio sul triangolo Diego, Giulia e Vittoria.…
Grazie ad ING Direct è possibile ottenere un regalo di Natale del valore pari a…
Se quest'anno vuoi fare dei regali fai da te belli e speciali, queste 11+1 idee…