Sanremo 2025, retroscena lista esclusi: c’era una sorpresa dopo Geolier

È emerso un retroscena in merito alla lista degli esclusi di Sanremo 2025. Ci poteva essere una sorpresa al festival dopo il successo di Geolier dello scorso anno.

In seguito all’annuncio di Carlo Conti del cast del prossimo Festival della canzone italiana, sono emerse diverse indiscrezioni riguardo agli artisti che sarebbero stati esclusi dalla lista dei 30 cantanti che dovranno esibirsi sul palco dell’Ariston il prossimo febbraio. Alcuni di questi hanno confermato l’esclusione, mentre alti non si sono pronunciati.

geolier in primo piano
Sanremo 2025, retroscena lista esclusi: c’era una sorpresa dopo Geolier Mercatiaconfronto.it

Oltre i soliti Jalisse, che per il ventottesimo anno consecutivo sono stati depennati dalla lista della competizione canora italiana più famosa e prestigiosa, ci sono stati molti altri artisti che non si sono visti scelti dal conduttore e direttore artistico della kermesse musicale. Tra i tanti nomi, ci sono Al Bano, i Nomadi e Patty Pravo, che avrebbero visto una bocciatura.

Al di là dei cantanti appena citati, però, sarebbe stato escluso da Sanremo 2025 anche un artista napoletano, che poteva rappresentare la musica partenopea all’Ariston dopo il grande successo ottenuto da Geolier lo scorso anno, che si è portato a casa la vittoria nella serata delle cover e il secondo posto con il singolo I p’ me, tu p’ te.

Sanremo 2025, escluso artista napoletano: delusione tra i fan

L’elenco completo degli esclusi al Festival di Sanremo 2025 è stato rivelato da All Music Italia, in cui il pubblico e i fan hanno saputo chi sono gli artisti che sarebbero stati depennati dalla lista dei Big in gara da Carlo Conti. Mente Tommaso Paradiso ha smentito di aver presentato la canzone, altri hanno confermato l’esclusione.

sal da vinci
Sanremo 2025, escluso artista napoletano: delusione tra i fan ANSA FOTO Mercatiaconfronto.it

A lasciare sorpresi i fan napoletani è stata l’esclusione di Sal Da Vinci, che aveva deciso di presentare una canzone in duetto con il figlio Francesco con la speranza di partecipare alla kermesse insieme a lui. Il cantautore partenopeo aveva confermato di aver presentato la canzone in un’intervista a Il Messaggero.

Durante la chiacchierata aveva spiegato di aver portato un brano in cui affrontava il tema del rapporto padre-figlio. Da Vinci aveva confessato che non aveva parlato con Conti, ma che si sentiva tranquillo anche se la scelta non ricadeva su di lui. “Se non dovesse piacergli ne scriverò una più bella nel prossimo futuro”, aveva detto.

I fan sono rimasti delusi dalla mancata scelta del cantautore da parte del conduttore, anche perché speravano che ci fosse una rappresentanza napoletana come lo scorso anno era stato Geolier, che si è rivelato la vera sorpresa dell’edizione. Anche se con stili diversi e musica opposta, entrambi sono “figli del Vesuvio” e rappresentano due generazioni diverse.

Gestione cookie