Vivi un Natale da sogno grazie a questo trucchetto fai-da-te per la casa: ecco come immergere il tuo ambiente nell’atmosfera più autentica.
Manca sempre meno all’arrivo del Natale, una delle settimane più attese dell’anno da grandi e bambini. In questo particolare periodo, il desiderio di un’atmosfera domestica calda e accogliente, dove trascorrere momenti indimenticabili con la propria famiglia, rappresenta una delle esigenze più comuni.
In questo scenario, addobbare la propria casa con le migliori decorazioni natalizie, equivale ad un rito a cui non poter rinunciare. L’albero di Natale, le luci colorate alle finestre e le ricche ghirlande, sono solo alcuni degli addobbi tradizionali più amati da chi vuole trasformare la propria casa in un vero villaggio natalizio.
Le annuali tendenze natalizie, inoltre, fotografano il susseguirsi di stili e mode anche in tema di decorazioni e addobbi. Gli ornamenti rigogliosi, lasciano spazio ai più contemporanei gusti minimalisti, i quali perseguono l’obiettivo di una casa elegante e ugualmente gioiosa.
La gara alle decorazioni più belle è ufficialmente iniziata con l’arrivo del mese di dicembre. In questo momento dell’anno, le case si trasformano in vere e proprie vetrine luminose, da cui ammirare gli addobbi di Natale più divertenti e originali. L’illuminazione, difatti, rimane una costante ad ogni Natale e costituisce la chiave di lettura per creare un’atmosfera rilassante e festiva.
Oltre alle comuni strisce di luci, reperibili in commercio, è possibile cimentarsi nella creazione di alcune lanterne fai-da-te con cui addobbare la propria casa. Per realizzarli, basterà recuperare una bottiglia di colla bianca, un palloncino, una bobina di spago e una ago da cucito. Dopo aver gonfiato il palloncino alla dimensione desiderata, sarà necessario avvolgerlo con lo spago impregnato di colla. Più strati di spago verranno aggiunti, più la lanterna si rivelerà essere resistente. Dopo aver lasciato asciugare il palloncino per almeno 24 ore, è possibile bucarne la superficie con un ago, estraendolo dalla struttura di spago.
La lanterna di spago può essere utilizzata come fonte luminosa, inserendo al suo interno una striscia di luci con batteria. Le lanterne fai-da-te si rivelano essere degli oggetti particolarmente originali, da utilizzare come illuminazione da interni o esterni, centrotavola o per illuminare il proprio comodino. Queste deliziose creazioni, infatti, contribuiranno a creare un’atmosfera natalizia elegante e sofisticata all’interno della tua casa.
Come vedere i canali del digitale terrestre in streaming? L'elenco completo per rimanere aggiornati. Il…
A proposito del Gratta e Vinci Tombola da 2 euro, andiamo a vedere quanti biglietti…
Stefano De Martino è stato criticato a causa di un evento accaduto ad Affari Tuoi.…
Nell'ultimo episodio di Don Matteo si scioglierà il dubbio sul triangolo Diego, Giulia e Vittoria.…
Grazie ad ING Direct è possibile ottenere un regalo di Natale del valore pari a…
Se quest'anno vuoi fare dei regali fai da te belli e speciali, queste 11+1 idee…