L’amore è cieco: Italia sbarcherà presto su Netflix con la sua prima stagione. Ecco tutto quello che c’è da sapere sul nuovo reality show.
Netflix Italia si prepara al debutto dell’adattamento del reality show statunitense Love Is Blind, che nel corso delle edizioni si è guadagnato un notevole successo sbarcando in diversi altri Paesi (tra cui Brasile, Messico, Regno Unito, Francia e Giappone). Gli appassionati non aspettano altro, curiosi di scoprire quando avrà inizio la prima stagione del programma.
Love Is Blind ha esordito su Netflix ormai quattro anni fa. Il reality show presentato da Nick e Vanessa Lachey segue un gruppo formato da 15 uomini e 15 donne, protagonisti di un esperimento sociale unico nel suo genere: i partecipanti, in cerca del vero amore, hanno la possibilità di conoscersi senza tuttavia vedere il proprio interlocutore.
Questi infatti comunicano dalle loro stanze tramite un altoparlante, separati da una barriera che non permette di scorgere alcun dettaglio fisico dell’altro. Inizialmente, i concorrenti vengono abbinati con una serie di speed-dating. Con il passare del tempo, e la creazione di nuove connessioni, possono richiedere degli appuntamenti di maggiore durata. I partecipanti hanno modo di vedersi dal vivo solamente dopo aver deciso di convolare a nozze.
Per le coppie fidanzate, in seguito all’accettazione della proposta di matrimonio, arriva il momento di lasciare le proprie “capsule” e di dare inizio alla loro convivenza. Così possono imparare a conoscersi in profondità e passare del tempo con le famiglie e gli amici dei reciproci partner, in vista delle nozze che hanno l’occasione di organizzare insieme e che si tengono dopo quattro settimane di esperimento.
Al momento in Italia sono aperti i casting per la selezione dei single che prenderanno parte all’adattamento dello show con lo scopo di trovare la loro anima gemella. Chiunque volesse partecipare, e ha tra i 25 e i 45 anni, può farlo candidandosi dal sito casting.banijayitalia.it. Con ogni probabilità, il programma andrà in onda a partire dal 2026, tra il periodo primaverile e l’inizio dell’estate.
L’amore è cieco: Italia può rappresentare un’occasione per conoscere il vero amore, andando oltre l’aspetto fisico dell’altra persona con un esperimento sociale che si differenzia dal tipico dating a cui siamo abituati. Da quando è stata trasmessa la sua prima stagione, Love Is Blind è diventato un vero e proprio fenomeno che ha stravolto la vita di diversi concorrenti: chissà quali colpi di scena attenderanno i partecipanti e il pubblico dell’adattamento italiano.
Come vedere i canali del digitale terrestre in streaming? L'elenco completo per rimanere aggiornati. Il…
A proposito del Gratta e Vinci Tombola da 2 euro, andiamo a vedere quanti biglietti…
Stefano De Martino è stato criticato a causa di un evento accaduto ad Affari Tuoi.…
Nell'ultimo episodio di Don Matteo si scioglierà il dubbio sul triangolo Diego, Giulia e Vittoria.…
Grazie ad ING Direct è possibile ottenere un regalo di Natale del valore pari a…
Se quest'anno vuoi fare dei regali fai da te belli e speciali, queste 11+1 idee…