Il 2025 sarà davvero un grande anno per Carlo Conti, la Rai ha scelto di puntare forte su di lui e ha tanti progetti, compresa una novità che pochi si aspettavano.
Il 2025 non è poi così lontano, per questo è più che naturale pensare ai progetti che si vorrebbe realizzare nell’anno nuovo e fare il possibile affinché tutto vada secondo i piani stabiliti. Questo non può che valere anche per i personaggi che vediamo in Tv, non solo per chi è reduce da cambiamenti importanti, ma anche per chi rappresenta ormai una sicurezza per la Rai come Carlo Conti.
L’emittente di Stato non ha avuto alcun timore nell’affidare a lui il Festival di Sanremo (almeno per due anni) non appena è stata chiara la decisione di Amadeus di passare a Discovery, forte della sua grandissima esperienza e dell’affetto che il pubblico ha nei suoi confronti. Il conduttore nei mesi in arrivo avrà davvero pochissimo tempo libero, concluso l’impegno all’Ariston avrà diversi aspetti di cui occuparsi, non mancherà anche una novità interessante, che non può che renderlo orgoglioso.
Avere la possibilità di tornare a essere il padrone di casa del Festival di Sanremo non può che essere motivo di orgoglio per Carlo Conti, che era stato alla guida di tre edizioni di successo prima dell’inizio dell’era Amadeus. Il suo volto è certamente uno dei più apprezzati dal pubblico, che segue spesso in massa i suoi programmi, come accaduto recentemente con “Tale e Quale Show”.
Il toscano è però un artista a 360 gradi, in grado di distinguersi non solo come presentatore, ma anche come autore, anche se molti potrebbero non saperlo. Ed è anche per questo che la Tv di Stato ha scelto di garantirgli una promozione importante, segno evidente della stima che c’è nei suoi confronti: “Dalla strada al palco”, il talent che ha per protagonisti gli artisti di strada (cantanti, musicisti, giocolieri, marionettisti), che lui stesso ha ideato, tornerà in onda infatti in onda a breve sempre con la conduzione di Nek, ma non più su Raidue, bensì su Raiuno. Non sappiamo ancora quando sarà previsto l’esordio probabile si attenda la primavera, così come non conosciamo ancora chi saranno i prescelti nel ruolo di giurati, chiamati a un compito importante, premiare chi finora ha avuto visibilità esclusivamente nelle vie e nelle piazze cittadine.
E non è finita qui. Carlo Conti sarà alla guida anche di un altro format di punta che vedremo sulla rete ammiraglia nell’anno in arrivo, dal titolo “Come prima più di prima“. Il debutto dovrebbe avvenire tra sabato 22 marzo e sabato 29 marzo 2025. rigorosamente in diretta, per un totale di cinque serate: sarà un’occasione per riportare sul piccolo schermo il varietà, di cui negli ultimi hanno abbiamo visto davvero poco.
Il talent show avrà un meccanismo su cui sta lavorando lo stesso Conti e vedrà per protagoniste alcune delle grandi soubrette del passato, che hanno vissuto il picco della loro celebrità negli anni ’90, basti fare i nomi di Antonella Elia, Samantha De Grenet, Nathaly Caldonazzo, Eva Grimaldi, Gabriella Labate, Justine Mattera e tante altre, pronte a mettersi alla prova in canto, ballo e recitazione. Insomma, le emozioni non mancheranno, non resta che attendere e ne sapremo davvero di più.
Come vedere i canali del digitale terrestre in streaming? L'elenco completo per rimanere aggiornati. Il…
A proposito del Gratta e Vinci Tombola da 2 euro, andiamo a vedere quanti biglietti…
Stefano De Martino è stato criticato a causa di un evento accaduto ad Affari Tuoi.…
Nell'ultimo episodio di Don Matteo si scioglierà il dubbio sul triangolo Diego, Giulia e Vittoria.…
Grazie ad ING Direct è possibile ottenere un regalo di Natale del valore pari a…
Se quest'anno vuoi fare dei regali fai da te belli e speciali, queste 11+1 idee…