Brutto colpo per Marco Liorni poiché il programma da lui condotto, L’Eredità, subisce un doloroso stop.
Un ritorno recente quello de L’Eredità, dopo la permanenza prolungata di Reazione a Catena. Difatti il 3 novembre la data del debutto per l’amatissimo conduttore, al timone del game-show preserale per il secondo anno consecutivo fino alla prossima estate. Una ulteriore conferma della fiducia che l’azienda ripone in lui.
Tuttavia, recentemente, il programma tv avrebbe subìto non poche polemiche con riguardo alle ultime puntate andate in onda. Una circostanza particolarmente delicata, tale da richiamare l’attenzione della Rai che si è espressa in merito, persino giungendo a una drastica decisione.
Infatti il popolare gioco a premi si fermerà, sollevando altrettante critiche da parte degli affezionati telespettatori nonché lo sgomento del conduttore che mai si sarebbe aspettato un simile epilogo. Momenti bui, dunque, sebbene Roberto Sergio ne sia convinto: una misura necessaria per una situazione temporanea.
Difficile immaginare le giornate seguenti senza L’Eredità. Una trasmissione che accompagna il pubblico verso l’ora di cena da vent’anni circa. E per la prima volta nella ‘sua’ storia, dopo innumerevoli momenti di gloria, sopraggiunge una fase di stallo a cui nessuno era preparato, tantomeno Marco Liorni stesso.
Si voglia rassicurare i fan del conduttore: niente paura, L’Eredità si ferma, ma solamente per un giorno. Difatti la programmazione Rai potrebbe subire delle modifiche sostanziali sabato 7 dicembre, essendo prevista la diretta della Prima del Teatro alla Scala di Milano nel tardo pomeriggio: un appuntamento imperdibile.
Si proceda con ordine. Innanzitutto sarà il talk show Sabato in Diretta a doversi adattare alle suddette variazioni: Emma D’Aquino andrà in onda, eccezionalmente, alle 17.05 fino alle 17.45, anticipando i saluti. Dopodiché il collegamento con Milly Carlucci e Bruno Vespa per annunciare l’opera La Forza del Destino.
Ebbene, quest’ultimo spettacolo terrà compagnia fino alle 22 circa, lasciando un piccolo spazio per il Tg1 verso le 21. Quindi salteranno sia L’Eredità, che tornerà domenica 8 dicembre, sia Ballando con le Stelle – il dancing show riprenderà il suo corso sabato 14 con la semifinale infine il 21 dicembre con la finalissima.
Quindi tutto regolare (o quasi) ma d’altro canto si è abituati a questi spostamenti poiché sono meccanismi che si ritrovano ogni anno, puntualmente, in procinto di un avvenimento televisivo così importante. Marco Liorni è sereno, anzi, probabilmente incuriosito dalla famosissima opera verdiana tanto quanto il pubblico. A questo punto, ecco un breve riassunto dei prossimi appuntamenti più significativi e attesi:
Come vedere i canali del digitale terrestre in streaming? L'elenco completo per rimanere aggiornati. Il…
A proposito del Gratta e Vinci Tombola da 2 euro, andiamo a vedere quanti biglietti…
Stefano De Martino è stato criticato a causa di un evento accaduto ad Affari Tuoi.…
Nell'ultimo episodio di Don Matteo si scioglierà il dubbio sul triangolo Diego, Giulia e Vittoria.…
Grazie ad ING Direct è possibile ottenere un regalo di Natale del valore pari a…
Se quest'anno vuoi fare dei regali fai da te belli e speciali, queste 11+1 idee…