Affari tuoi, Serena rivela cos’ha fatto il dottore al telefono: De Martino resta senza parole

Ad Affari tuoi la concorrente Serena parla direttamente col dottore: Stefano De Martino reagisce così.

Quella che ha raccolto è stata un’eredità pesantissima ma, in poche puntate, Stefano De Martino ha saputo convincere anche i più scettici. Al timone di Affari tuoi, il conduttore napoletano si è rivelato un padrone di casa perfetto, simpatico, ironico ma allo stesso tempo empatico e sensibile. Una scelta, quella della Rai, premiata con ascolti record puntata dopo puntata, compresa quella che ha visto protagonista la concorrente dell’Emilia Romagna.

Stefano De Martino e Serena a Affari tuoi
Affari tuoi, Serena parla col dottore: cosa fa Stefano De Martino Mercatiaconfronto.it

Dopo ben 20 puntate tra i pacchisti, è arrivato il turno di Serena, protagonista dell’appuntamento in onda martedì 3 dicembre. Una partita altalenante, quella di Serena, affiancata dal compagno Alessandro. Una partita che si è conclusa con un colpo di scena incredibile e con una chiacchierata al telefono tra la concorrente e il dottore. È stato proprio Stefano a passare il telefono rosso alla concorrente dell’Emilia Romagna, dando vita a una scena impensabile. Ecco cosa è successo.

Affari tuoi, De Martino passa il telefono a Serena: il siparietto col dottore

Quando il dottore offre il cambio a un concorrente, nasce sempre un dilemma nello studio di Affari tuoi. Il dottore ti vuole aiutare e quindi spingerti a cercare soldi in altri pacchi o, sapendo che nel tuo c’è una cifra alta, ti vuole fregare? È questo il dubbio che attanaglia tutti i concorrenti ma Serena non ha avuto dubbi. E, nella puntata del 3 dicembre, ha scelto di cambiare il suo pacco. Sbagliando clamorosamente. Il pacco della concorrente dell’Emilia Romagna conteneva 300 mila euro, il premio più alto, ma Serena è comunque tornata a casa con dei soldi.

Una puntata di Affari Tuoi
Affari tuoi, Serena parla col dottore davanti a De Martino (Credits Raiplay) Mercatiaconfronto.it

Ha deciso di accettare l’offerta di 60 mila euro quando le erano rimasti tre pacchi, due rossi e un blu: 100 euro, 75 mila euro e 200 mila euro. Il destino ha voluto che la partita si concludesse col “momento preferito” del dottore, quello in cui restano in gioco due premi diametralmente opposti: un rosso molto alto e un blu contenente pochi euro. “Ora cosa avrebbe potuto fare il dottore? Avrebbe offerto un cambio finale?”, chiede De Martino. Quando il conduttore spiega che il dottore non vuole rispondere, Serena non esita ad esclamare “Passamelo!”.

Inizia così una chiacchierata tra concorrente e dottore, il cui contenuto verrà svelato proprio da lei: “Mi ha detto: il problema è che tu avevi 300 mila euro e sei stata così fortunata da ripescare 200 mila? Secondo te quanto hai? Io ho detto 100 e lui ha detto speriamo, e ha buttato giù”. Un racconto che ha lasciato di stucco Stefano, che è rimasto per qualche secondo in silenzio, sconvolto e divertito allo stesso momento. Nonostante la vincita di 60 mila euro, la puntata di conclude con un po’ di amaro in bocca: Serena aveva sostituito i 300 mila euro e aveva pescato i 200 mila euro.

Gestione cookie