Spoiler finale L’amica geniale 4: il tragico destino di Elena e Lila

Un finale al cardiopalma quello de L’Amica Geniale 4. Gli spoiler raccontano che per Elena e Lila ci sarà una conclusione tragica: ecco che cosa accadrà alle due amiche.

Dopo la grande attesa dei mesi precedenti, ora si è arrivati davvero all’ultima puntata de L’amica geniale 4 – Storia della bambina perduta, l’ultimo capitolo della saga letteraria firmata da Elena Ferrante, in cui si scoprirà ch cosa accadrà alle due protagoniste. Gli ultimi due episodi, dunque, andranno in onda lunedì 9 dicembre alle ore 21.30 su Rai1.

lila ed elena
Spoiler finale L’amica geniale 4: il tragico destino di Elena e Lila Mercatiaconfronto.it

Durante il quinto appuntamento con la serie televisiva, diretta da Laura Bispuri e che vede Alba Rohrwacher e Irene Maiorino indossare i panni delle protagoniste Elena e Lila, i telespettatori assisteranno al nono e decimo episodio che sono intitolati rispettivamente La sparizione e Restituzione. Si tratta della puntata finale, dove di certo non mancheranno i colpi di scena, con un evento tragico e traumatico che si abbatterà sulle due donne e sulla loro famiglia.

L’amica geniale 4, anticipazioni puntata finale: evento tragico per Lila ed Elena

Le anticipazioni del finale de L’Amica Geniale 4 rivelano importanti novità. Le trame raccontano che Tina sparirà nel nulla misteriosamente. All’inizio tutti pensano che la figlia di Lila sia stata rapita dai Solara, ma le indagini li scagioneranno. La donna sarà distrutta per quanto accaduto, soprattutto perché non ci saranno più notizie della piccola e nessuno saprà che fine abbia fatto e chi l’ha strappata via dalla sua famiglia.

lila
L’amica geniale 4, anticipazioni puntata finale: evento tragico per Lila ed Elena (RaiPlay) Mercatiaconfronto.it

Vista la situazione, Elena non si tirerà indietro e darà tutto il supporto a Lila, permettendo così a Lila di passare molto tempo con la piccola Imma. Gli spoiler, inoltre, rivelano anche che Pasquale sarà arrestato e Lenù deciderà di contattare Nino di nuovo per farsi aiutare, dopo aver scelto di chiudere ogni tipo di contatto con lui visti i precedenti.

Nino è diventato un parlamentare e per questo motivo Elena spera che possa aiutarla a tirare fuori di prigione il fratello. Nel frattempo, la situazione in casa tra Lila ed Enzo non è bella. I due si sono allontanati sempre di più dopo che Tina è sparita, tanto che il matrimonio inizierà a sgretolarsi poco alla volta, fino ad arrivare alla decisione di separarsi definitivamente.

Dopo che le figlie si sono trasferite in America per raggiungere il padre, Elena lascerà Napoli e tornerà a Torino, dove passerà tutta la sua vita, dedicandosi soprattutto alla scrittura; mentre Lila continuerà ad essere tormentata per la sparizione della figlia. È così che le due amiche si separeranno per sempre.

Gestione cookie