L’amore è cieco, arriva la versione Italia: casting aperti, come candidarsi

“Love is Blind”, il successo di Netflix, sbarca in Italia: ecco come candidarsi per “L’amore è cieco”.

“Love is Blind” è il titolo del reality show a tema amoroso che va in onda su Netflix. Riprende molto il reality italiano “Matrimonio a prima vista” in quanto entrambi sono degli esperimenti sociologici legati all’amore. Il programma si inserisce in un contesto molto moderno: negli ultimi anni si sono diffuse tante app di dating che promettono di far incontrare l’anima gemella.

Coppia
L’amore è cieco, arriva la versione Italia: casting aperti, come candidarsi Mercatiaconfronto.it

In realtà il più delle volte chi le usa fa solo incontri discutibili e poco divertenti. I single hanno quindi sempre meno possibilità di conoscere qualcuno di interessante se neppure le app (che sono il loro pane quotidiano) li aiutano.

Nel programma non si fa uso di app ed inoltre non ci sono neppure esperti che formano le coppie. E la vera novità che farà felici i single italiani è che anche loro potranno partecipare a “Love is Blind” nell’adattamento “L’amore è cieco”.

L’amore è cieco: come partecipare ai candidarsi ai casting dell’edizione italiana

Netflix ha annunciato l’arrivo de “L’amore è cieco: Italia”, l’adattamento italiano della serie “Love is Blind” e sono appunto aperti i casting. Ci sono alcuni requisiti da avere per poter partecipare al programma ma è una buona occasione per i single italiani che cercano l’amore.

Locandina
L’amore è cieco: come partecipare ai candidarsi ai casting dell’edizione italiana (Instagram @banijayitalia) Mercatiaconfronto.it

Tutte le persone, tra i 25 e i 45 anni, che desiderano trovare il vero amore aldilà dell’aspetto fisico, possono mandare la loro candidatura sul sito ufficiale di Banijay Italia che produce l’adattamento italiano, recandosi nella pagina dedicata al programma.

Sul portale si legge: “Per portare a termine l’iscrizione è necessario avere il tuo indirizzo mail valido, un numero di telefono e due fotografie. Le fotografie dovranno essere: una del primo piano e una di figura intera. (in formato jpg e di peso non superiore ai 5 MB). Se ti è possibile, inserisci anche un video con la tua breve presentazione (di peso non superiore agli 40 MB)”.

Quindi poi si può passare al secondo passaggio “Raccontaci di te” ed infine allegare documenti e foto. Partecipare a questo programma può essere davvero divertente ma non solo: effettivamente alcune persone potrebbero trovare l’amore.

Anche se magari hanno avuto solo fallimenti usando app di incontro o altri metodi, questo programma potrebbe rivelarsi davvero utile per metterle in contatto con altre persone che credono e vogliono davvero l’amore. Love is Blind è un reality di grande successo che ha debuttato negli Stati Uniti il 14 febbraio 2020 e da allora è diventato un fenomeno globale riadattato anche in Giappone, Brasile, Svezia, Regno Unito, Messico, Arabia Saudita, Germania, Argentina ed ora anche in Italia.

Gestione cookie