Nei prossimi episodi de L’amica geniale l’addio di 3 personaggi: vanno via (spoiler)

Nella prossima puntata de L’amica geniale tre personaggi se ne andranno via: ecco cosa rivelano le anticipazioni della fiction.

Ancora colpi di scena ne L’amica geniale 4, la fiction di Rai 1 tratta dai romanzi di Elena Ferrante. Lunedì prossimo, 9 dicembre, verranno trasmesse due nuove puntate delle serie in onda sulla rete ammiraglia della televisione pubblica alle 21:30. Tempo di saluti per tre personaggi della fiction.

Lila Lenù
Nei prossimi episodi de L’amica geniale l’addio di 3 personaggi: vanno via (spoiler) -Mercatiaconfronto.it

Il pubblico continua ad appassionarsi alle vicende che ruotano intorno alle vite parallele di Elena Greco (Lenù) e Raffaella Cerullo (Lila), le due amiche-avversarie alle prese con esistenze difficili e tormentate. Ormai cresciute e diventate donne adulte, Lenù e Lila sono tornate a confrontarsi nel quartiere napoletano che le ha viste prima bambine, poi ragazze.

Le traiettorie esistenziali di Elena e Raffaella le hanno portate a percorrere strade molto diverse: la prima si è affermata nel campo della scrittura, la seconda in quello dell’imprenditoria. Entrambe sono diventate madri a pochi giorni di distanza l’una dall’altra. Ecco cosa succederà nel prossimo episodio de L’amica geniale.

Anticipazioni L’amica geniale 4: tre personaggi se ne vanno

Nella prossima puntata (9 dicembre) della quarta stagione de L’amica geniale il rione sarà sconvolto dalla misteriosa scomparsa di Tina, la figlia di Lila. I sospetti si appunteranno inizialmente sui Solara, che successivamente aiuteranno però nelle ricerche di Tina: di lei però non si saprà più nulla.

Elena Greco
Anticipazioni L’amica geniale 4: tre personaggi se ne vanno (Foto Raiplay) – Mercatiaconfronto.it

Nel frattempo le vicende dei protagonisti della fiction proseguiranno e vedremo invecchiare i principali personaggi. Tre personaggi come Lenù e le figlie, ormai cresciute, diranno addio al rione. Elena si trasferirà a Torino per trascorrere la sua vecchiaia mentre le due ragazze andranno negli Stati Uniti dove vivrà anche il padre, Pietro.

Pasquale finirà nei guai e verrà arrestato. Lenù, preoccupata per lui, chiederà aiuto a Nino Sarratore, diventato nel frattempo un influente parlamentare negli anni difficili di Tangentopoli. Intanto al rione le cose non andranno bene per Lila e Renzo, in via di separazione. Elsa invece fuggirà con l’amore della sorella, Gennaro.

Nelle scorse puntate abbiamo assistito alla nascita di Imma e Tina, le figlie di Elena e Raffaella venute al mondo a pochi giorni di distanza. C’è stata anche la morte della signora Immacolata: la madre di Lenù è spirata poco dopo la nascita delle bambine per una malattia incurabile ai polmoni che l’ha consumata rapidamente.

Nino Serratore intanto non ha smesso di giocare su due tavoli, dividendo la sua doppia vita tra Elena e la moglie Eleonora. Con Lenù le cose sono precipitate quando la scrittrice ha sorpreso Nino in atteggiamenti intimi con la baby sitter della figlia Imma. La delusione per il tradimento del compagno ha spinto Elena ad andare via di casa.

Gestione cookie