La Promessa, anticipazioni puntata di giovedì 5 dicembre 2024: dopo settimane di assenza dalla tenuta, un personaggio spiazzerà i Lujan presentandosi senza preavviso.
La Promessa è una soap opera spagnola che ha esordito a maggio 2023 in Italia e da allora ha conquistato sempre più telespettatori davanti allo schermo. Nelle ultime puntate i domestici hanno deciso di scioperare per avere maggiori diritti e più libertà e dopo alcuni giorni di assenza dal lavoro, hanno ottenuto quasi tutto quello che volevano. Sono tornati alle loro mansioni, anche se non tutti erano d’accordo.
Jana e Manuel si sono ritrovati, dopo un periodo piuttosto lungo di lontananza. La domestica aveva capito di non poter stare con il marchesino, ma alla fine non è riuscita a reprimere i suoi sentimenti. Hanno poi iniziato ad indagare su Abel, dato che hanno intuito che gli ha detto diverse bugie, in particolare sulla sua presenza alla tragedia di Cordoba. Nelle prossime puntate ci sarà un vero e proprio colpo di scena: un personaggio torna di nuovo alla tenuta.
La Promessa, anticipazioni 5 dicembre: si ferma alla tenuta, la sua richiesta è inaspettata
Nella puntata de La Promessa in onda giovedì 5 dicembre 2024 su rete 4 la trama vedrà il ritorno improvviso di Jimena. La moglie di Manuel ha trascorso molto tempo lontano, nella sua vecchia casa, per potersi curare. Aveva cercato di uccidere Catalina dandole fuoco nella sua stanza, ma per fortuna Romulo e Jana avevano scoperto subito il pericolo. Per questo i suoi genitori l’avevano portata via, affinché potesse riprendersi del tutto.
Senza nessun preavviso la donna ritornerà alla Promessa e lascerà i presenti senza parole. Chiederà a Cruz di riavere la sua stanza e si scuserà per quello che ha fatto prima di andare via. In particolare chiederà scusa a Catalina per aver messo in pericolo la sua vita. Jimena vorrà recuperare il suo matrimonio e questa volta non ha intenzione di arrendersi, anche se Manuel si mostrerà subito contrario al suo ritorno.
La marchesa accetterà di farla restare, non potendo fare altro e chiederà ad una domestica di controllarla notte e giorno, affinché non faccia altri gravi gesti. La presenza di Jimena non piacerà affatto a Manuel, ormai deciso a chiudere per sempre il suo matrimonio. Per questo, mentre è a tavola con gli altri membri della famiglia, dirà di essere innamorato di un’altra donna. Una confessione che porterà Cruz a chiedersi chi possa essere. La marchesa ordinerà a Petra di indagare, per scoprire l’identità dell’amante di suo figlio.