In vista del Natale, se decidi di comprare dei regali su Amazon, è importante sapere quanto tempo si ha a disposizione per effettuare, eventualmente, il reso.
Dal momento che ci siamo lasciati alle spalle, come si suol dire, il mese di dicembre, è già tempo adesso del conto alla rovescia in attesa del Natale. Manca sempre meno ad uno dei periodi più belli ed entusiasmanti di tutto l’anno e che mette di buon amore sia i più giovani che i più anziani. Si tratta, infatti, tradizionalmente, di una festa che crea grande unione tra le famiglie ed in generale tra le persone. Ed anche il momento dei regali ha un che di commovente e quasi di sacro.
In tal senso, con gli strumenti a nostra disposizione dal punto di vista tecnologico che si fanno sempre più efficienti, sono sempre di più le persone che scelgono di affidarsi a piattaforme online per i propri acquisti. Gli e-commerce, ormai, sono diventati non solo inevitabili, ma anche uno dei motori della nostra economica. Amazon da questo punto di vista ha un peso specifico enorme anche per la sua politica impressionante su consegne e resi. Ecco quanto tempo si ha per la restituzione di un regalo natalizio danneggiato o che non piace.
Come è noto, infatti, l’acquisto viene spesso effettuato molto tempo prima rispetto alla consegna ed all’apertura del pacco. Ma come fare in questi casi nel caso in cui, per qualunque motivo, si dovesse rendere necessario il reso? Amazon ha pensato anche a questo. Come specificato dal sito di questo colosso mondiale, infatti, per tutte le compere effettuate tra il 1 novembre e il 25 dicembre 2024 si può effettuare il reso fino al 31 gennaio 2025 incluso, o entro 30 giorni dal ricevimento (a seconda dei vari casi, ovviamente).
Si tratta di una eccezione alla regola, che nasce proprio dalla straordinarietà del momento. Attenzione, però, dal momento che tale politica si applica solo ed esclusivamente a quei prodotti che sono venduti e spediti direttamente da Amazon. Non valgono, dunque, per tutti i prodotti venduti da terzi. Inoltre, è importante sottolineare che per prodotti tech ed altre tipologie di acquisti si applicano politiche leggermente diverse.
Per fotocamere e videocamere, prodotti di elettronica, portatili e tablet, componenti per computer e prodotti di cartoleria acquistati tra il 1° novembre e il 25 dicembre 2024 possono essere restituiti o entro 14 giorni dal ricevimento o, in alternativa, fino al 15 gennaio incluso. Chiaramente per il reso la condizione è che il prodotto sia nelle stesse condizioni di quando è stato ricevuto.
In tanti si sono chiesti negli anni se Elisabetta Canalis si sia rifatta o meno.…
Mediaset ha deciso di fermare la messa in onda di un'amatissima soap opera: a dicembre…
Amazon è il sito di e-commerce più grande al mondo e potrebbe capitare a chiunque…
A LIDL si può trovare di tutto e questa settimana c'è un prodotto a soli…
Vuoi essere un nuovo concorrente de “L’eredità”, il celebre show condotto da Marco Liorni? Ecco…
La famiglia reale britannica veramente non si smentisce mai, sono infatti ormai diverse le generazioni…