Se vuoi cambiare il piano tariffario del tuo telefono questo è il momento giusto: offerta bomba a meno di 3 euro al mese.
L’esplosione del mercato smartphone ha cambiato anche le esigenze degli utenti di telefonia mobile. Prima della rivoluzione smart, infatti, i gestori di telefonia mobile offrivano principalmente minuti per le chiamate e valanghe di sms. Oggi i messaggi di testo normale sono praticamente inutilizzati e la portata principale delle offerte sono i giga di navigazione, grazie ai quali si può scrivere a chi si vuole e fare tantissime altre cose (compreso le chiamate).
L’altro aspetto che ha modificato radicalmente le offerte di telefonia mobile è stata l’apertura del mercato, l’arrivo di nuovi gestori e la possibilità di usufruire di sim virtuali ha permesso di generare concorrenza e l’ingresso di compagnie disposte a crescere rapidamente grazie ad offerte a prezzi sempre più bassi.
L’esistenza di una concorrenza così agguerrita ha fatto sì che anche le compagnie più radicate abbiano dovuto abbassare i prezzi delle loro offerte e ampliare la quantità di giga e minuti di chiamate a disposizione degli utenti per evitare di perderli tutti. Una politica che però nasconde lati oscuri, il più noto dei quali è la modifica unilaterale delle condizioni di contratto che porta gli utenti a subire rincari improvvisi e inattesi.
Per fortuna si ha sempre qualche settimana di tempo per rifiutare la modifica e scegliere di passare ad un altro operatore, il che pone di fronte al difficile compito di scegliere tra la vastità di offerte disponibili sul mercato.
Nella fase di transizione tra un operatore e un altro c’è sempre un pizzico di incertezza, legato soprattutto alla qualità del segnale nella zona in cui si abita. Non tutte le compagnie coprono allo stesso modo le diverse zone ed è importante capire se si è raggiungibili nei luoghi che si frequentano maggiormente.
Un problema che è comunque mitigato oggi dalla presenza delle connessioni Wi-Fi che consentono di ricevere chiamate sulle app predisposte (ad esempio WhatsApp) ma che può comunque rappresentare un criterio di scelta. Valutato questo, si sceglie in base alla convenienza dell’offerta internet, ovvero dal numero di giga compresi nella tariffa, e dal costo ovviamente.
Per chi è interessato soprattutto ai giga e non ha esigenze di chiamate gratuite, HO. offre un’occasione davvero imperdibile. In questo momento chiunque attivi un’utenza con l’operatore avrà 200 giga al mese a soli 9.99 euro, sia se decide di trasferire il numero da un altro operatore sia se ne genera uno nuovo.
Nel caso del trasferimento c’è un costo aggiuntivo per la portabilità del numero che varia in base al gestore a cui si è associati al momento del cambio. Per l’attivazione sono richiesti solo 2.99 euro e 10 euro per la prima ricarica.
L'ultima puntata di Ballando con le stelle è stata un vero e proprio caos: quello…
Tradimento è la nuova soap turca in onda su Canale 5. Ecco cosa c'è da…
Un posto al sole, colpo di scena nella puntata in onda il 13 dicembre 2024:…
Un attore che è stato protagonista di "Beautiful" è pronto a cambiare vita, ecco di…
Dopo l'annuncio al Tg1 di Carlo Conti sul Festival di Sanremo 2025, è arrivato un…
Uomini e Donne a sorpresa, il protagonista non molla anche dopo gli ultimi eventi e…