Presto tutti guideranno questa macchina: design incredibile, tutti gli accessori e consuma pochissimo

Una delle macchine di ultima generazione Xiaomi è dotata di tutti i comfort e gli accessori e inoltre consuma pochissimo: scopriamola insieme.

Per lungo tempo siamo stati abituati a pensare a Xiaomi come a un colosso dell’elettronica, che per anni ha immesso sul mercato smartphone e dispositivi dalle ottime prestazioni e dai prezzi competitivi.

Auto elettriche Xiaomi modello SU7
Presto tutti guideranno questa macchina: design incredibile, tutti gli accessori e consuma pochissimo (Instagram @teknoomehmet) Mercatiaconfronto.it

A un certo punto, però, il colosso cinese ha fatto un annuncio che ha sconvolto le dinamiche di mercato in un settore ben preciso: quello delle auto elettriche. Xiaomi ha infatti annunciato che avrebbe ampliato la sua produzione anche alle auto elettriche. Ed è stato così che, dopo un paio d’anni di progettazione, l’azienda cinese ha lanciato la sua prima auto sul mercato circa un anno fa, nel dicembre 2023.

SU7 Xiaomi: nonostante le perdite iniziali il colosso cinese si prepara a vendere centinaia di migliaia di auto

La SU7 (così si chiama la prima macchina Xiaomi) è una berlina elettrica che si contraddistingue per il suo design sportivo ispirato a quello della Porsche. Nonché per le ottime prestazioni e per l’ottimo prezzo di mercato, inferiore di qualche migliaio di euro rispetto al modello Tesla più economico.

Volante Xiaomi
SU7 Xiaomi: nonostante le perdite iniziali il colosso cinese si prepara a vendere centinaia di migliaia di auto (Instagram @teknoomehmet) Mercatiaconfronto.it

Tutti elementi che hanno convinto centinaia di migliaia di utenti ad acquistare questa nuova auto. Non a caso le liste di attesa per mettere le mani su una SU7 sono piuttosto lunghe. E ancora non a caso Xiaomi ha deciso di dare il meglio di sé per portare a termine un ordine di 130mila unità entro la fine del 2024.

Si tratta di un piano ambizioso, che tuttavia potrebbe risultare vincente proprio grazie all’efficienza delle industrie di produzione cinesi. Nonché grazie alla filosofia del brand, che non si lascia di certo spaventare dalle eventuali perdite del periodo iniziale dopo il nuovo lancio sul mercato.

Xiaomi ha infatti ampliato la sua produzione, che ora è in grado di assembrare 20mila nuove unità al mese. Ha anche riportato una perdita di circa 207 milioni di dollari nel 2024, ma ciò non ha fatto perdere d’animo nessuno, CEO compreso.

Per il 2025, infatti, Xiaomi si aspetta di produrre e consegnare 400mila nuove unità, ampliando il proprio mercato anche al di fuori dell’Asia. In molti potrebbero dunque guidare preso una SU7 anche in Europa, a partire dalla Spagna. Nonostante non sia ancora disponibile per la vendita. infatti, la SU7 ha debuttato allo scorso Mobile World Congress (MWC) di Barcellona, convincendo o incuriosendo migliaia di potenziali acquirenti.

Gestione cookie