“Così non usi la busta di plastica”: come riporre la biancheria sporca in valigia senza occupare troppo spazio

La busta di plastica per riporre la biancheria sporca è un gran classico quando si viaggia: con questo trucco puoi risparmiartela.

Prima di partire per un viaggio si predispone quasi sempre una busta di plastica, pensata proprio per riporre al suo interno la biancheria sporca. Alcune volte, però, ci si dimentica di farlo e quindi si finisce per dover mettere nella valigia, insieme, tanto la biancheria sporca quanto i vestiti che sono ancora puliti.

Valigia disordinata
“Così non usi la busta di plastica”: come riporre la biancheria sporca in valigia senza occupare troppo spazio Mercatiaconfronto.it

Oppure, va a finire che la busta di plastica con la biancheria sporca diventi troppo ingombrante, e che occupi troppo spazio in valigia, rischiando anche di beccarsi una bella multa prima di salire sull’aereo (se si viaggia con questo mezzo) dato che le condizioni per il bagaglio a mano sono molto severe. Per fortuna c’è un trucco che permetterà di evitare di usare la busta di plastica. Così puoi anche dimenticarla a casa, e soprattutto rischierai più che occupi tutto lo spazio in valigia.

Come mettere la biancheria sporca in valigia senza usare la busta di plastica

Già rientrare dalle vacanze può essere duro, poi sistemare tutto e fare tante lavatrici, è ancora peggio. Questo succede soprattutto quando si mette alla rinfusa nella valigia tanto la roba sporca quanto quella pulita e quindi si finisce poi per dover lavare tutto (anche ciò che non si è indossato o che non è tanto sporco da dover essere lavato).

Fare valigia
Come mettere la biancheria sporca in valigia senza usare la busta di plastica Mercatiaconfronto.it

Per fortuna questo problema è presto risolto con un trucco davvero furbo e che non prevede l’uso di nessuna busta di plastica. Si possono infatti separare i capi puliti da quelli separati in un modo semplicissimo e soprattutto che occupa poco spazio.

La prima cosa da fare è prendere una grande maglietta, t-shirt o maglione (oppure camicia) e poi iniziare ad impilare su di essa altre maglie sporche ed infine l’intimo (come mutande, canotte, reggiseni o calze) ed infine arrotolare tutto. Partire dai capi di abbigliamento più grandi come magliette e polo per poi finire con i più piccoli ovvero calzini e biancheria intima. In questo modo si occuperà davvero poco spazio e ciò è essenziale soprattutto se si viaggia con uno zaino oppure con un solo bagaglio da cabina.

Quindi, la prossima volta che dimentichi una busta di plastica, evita di mettere alla rinfusa nella valigia tanto i vestiti puliti quanto quelli sporchi. Con questo trucco li separi in men che non si dica e soprattutto occuperai pochissimo spazio.

Gestione cookie