Una pessima notizia per nonna Gertrude e un colpo di scena tra Enrico e Marta: ecco cosa succederà nei prossimi episodi della soap di Rai 1.
Ancora un ottimo risultato negli ascolti per Il Paradiso delle Signore che nella giornata di giovedì 28 novembre sfiora il 20% di share (19,1%) tenendo incollati al piccolo schermo 1 milione e 661 mila spettatori. La soap opera vagamente ispirata al romanzo omonimo di Émile Zola continua ad appassionare il suo pubblico.
I colpi di scena non mancano nella serie televisiva ambientata nella Milano del boom economico, nel pieno degli anni Sessanta, dove rivalità e ambizioni si intrecciano agli affetti familiari e alle storie d’amore, non senza un pizzico di nostalgia per un’Italia che non c’è più. La trama della nona stagione del Paradiso si fa sempre più avvincente.
Da quando Vittorio Conti ha lasciato la boutique di moda nelle mani di Marcello e di Roberto è successo di tutto. Le anticipazioni della puntata del 6 dicembre del Paradiso delle Signore 9 annunciano pessime notizie in arrivo per nonna Gertrude e un colpo di scena nella storia tra Enrico e Marta.
Spoiler Il Paradiso delle Signore 9: brutte notizie per Gertrude, colpo di scena tra Enrico e Marta
Stando alle anticipazioni nell’episodio del 6 dicembre una telefonata imprevista di Andrea manderà all’aria il piano di nonna Gertrude. L’anziana donna aveva organizzato una cena al Circolo per comunicare alla famiglia qualcosa di importante. Ma qualcosa non andrà come previsto e il signor Gallo farà saltare tutto (forse a causa di improrogabili impegni lavorativi?).
Nel frattempo Marta e Enrico si avvicineranno ancora. La giovane Guarnieri si era allontanata dopo aver scoperto che Brancaccio, oltre a essere un medico finito non si sa come a fare il magazziniere, ha una figlia. Ma le cose cambieranno. Ultimamente Enrico si è aperto alla figlia di Umberto rivelando il vero motivo per cui è finito al Paradiso.
Enrico ha denunciato un latitante coperto dal primario dell’ospedale presso cui lavorava e per questo è stato minacciato di morte. Da allora è stato costretto a vivere sotto copertura e lontano dalla figlia Anita. Ha anche rivelato a Marta le cause della scomparsa della moglie, morta di gestosi dando alla luce la bambina.
Ci sarà spazio anche per la vicenda di Matteo, ancora ricoverato in ospedale. Nelle puntate precedenti il contabile si apprestava a trasferirsi a Copenaghen. Ma proprio alla vigilia della partenza è stato investito dall’auto di Odile mentre cercava di salvare il piccolo Michelino. Subito trasportato in ospedale, le sue condizioni faranno temere per il peggio.
Al suo capezzale lo raggiungeranno mamma Silvana, Odile e Marcello che in cuor suo non voleva che il fratello lasciasse Milano e si era commosso nel momento dell’addio. Il tragico evento lo riavvicinerà a Matteo: il giovane imprenditore accantonerà il risentimento per la complicità di Portelli nella truffa Hofer. Ma proprio mentre sarà con lui succederà qualcosa di imprevisto ancora non rivelato dalle anticipazioni.