Due nuovi canali in arrivo sul digitale terrestre, sono trasmissioni seguitissime: i nuovi numeri

Importanti novità per il digitale terrestre, si appresta ad accogliere nel palinsesto due nuovi attesissimi programmi.

Dal momento della sua comparsa, il digitale terrestre ha rivoluzionato le modalità di trasmissione dei canali, offrendo una qualità dell’immagine e del suono nettamente superiore rispetto all’ormai obsoleto segnale analogico.

Televisione e telecomando
Due nuovi canali in arrivo sul digitale terrestre, sono trasmissioni seguitissime: i nuovi numeri – Mercatiaconfronto.it

A differenza della tradizionale trasmissione analogica, il digitale terreste converte immagini e suoni in un formato digitale, garantendo una maggiore ricezione di contenuti, canali e servizi interattivi. Questa peculiarità permette, inoltre, di ricevere un segnale più robusto, caratterizzato da una qualità maggiore.

Negli ultimi anni, la conversione generale al digitale terrestre, ha permesso la trasmissione di un numero maggiore di canali televisivi, offrendo una scelta estremamente più ampia agli spettatori. Grazie al legame con i segnali digitali, la gamma di canali disponibili è in continuo aggiornamento.

Digitale terrestre: in arrivo due nuove trasmissioni

L’offerta proposta dal digitale terrestre è in continua trasformazione ed è destinata ad aggiornarsi anno dopo anno. Nelle ultime ore, gli appassionati di LA7 e LA7d hanno ricevuto alcune notizie entusiasmanti in merito alla loro trasmissione. I due canali sono ora disponibili in alta definizione (HD) sul digitale terrestre, grazie al trasferimento sul mux Timb2.

Televisione e logo LA7
Digitale terrestre: in arrivo due nuove trasmissioni ANSA FOTO Mercatiaconfronto.it

Si tratta di una frequenza dedicata esclusivamente per le aree le quali hanno già completato lo switch-off al digitale terrestre. In particolare, i residenti in Sardegna, Valle D’Aosta, Trentino Alto Adige, Piemonte, Lazio, Campania, Lombardia, Emilia Romagna, Veneto e Friuli Venezia Giulia, sono invitati a sintonizzare il proprio dispositivo. Selezionando il tasto di “ricerca canali” sul proprio dispositivo, infatti, sarà possibile avviare una ricerca automatica dei segnali televisivi, ottenendo una lista di tutti i canali disponibili alla sincronizzazione.

Una volta completata la ricerca, è possibile selezionare i canali di interesse e salvarli nella propria sequenza televisiva di trasmissione. Con questa semplice operazione, gli spettatori potranno beneficiare della trasmissione dei nuovi contenuti di LA7 e LA7d in alta definizione. La recente decisione di spostare LA7 e LA7d sul mix Timb2, tuttavia, è strettamente legata alla necessità di rispettare le direttive del bando per la gara del beauty contest. In precedenza, infatti, le versioni in alta definizione dei canali venivano trasmesse su un altro mix dedicato. Questo spostamento, ha permesso di ottimizzare l’utilizzo delle frequenze e di offrire un servizio migliore agli spettatori.

Gestione cookie