Cambiamenti in vista per il canale Nove: il nuovo padrone di casa Amadeus stravolge il palinsesto a partire da dicembre.
Negli ultimi mesi, i telespettatori italiani hanno assistito ad alcuni cambiamenti importanti all’interno del servizio pubblico. Tra questi, il trasferimento di Amadeus dalla Rai al canale Nove, ha sbalordito e stupito tutti gli ammiratori del noto conduttore.
Reduce dai record raggiunti con la direzione artistica del Festival di Sanremo, il presentatore ha voluto dire addio alla rete ammiraglia, perseguendo un desiderio di innovazione e sperimentazione. Per il canale della major Warner Bros., Amadeus è attualmente al timone de La Corrida – Dilettanti allo sbaraglio, dopo aver condotto Chissà chi è, nuova versione del format Rai I Soliti ignoti.
Nonostante l’apparente soddisfazione del conduttore, i dati degli ascolti sul Nove fotografano un vero e proprio flop per l’ex direttore artistico di Sanremo. I numeri raggiunti durante l‘access prime time, infatti, sembrerebbero essere ormai un ricordo lontano per il conduttore, il quale deve fronteggiare un incredibile successo del suo sostituto Stefano De Martino su Rai 1.
Il celebre conduttore è pronto a correre ai ripari dopo la pubblicazione dei deludenti dati sugli ascolti. Con carta bianca alla mano e la libertà di gestire i propri format, Amadeus ha annunciato un cambiamento di rotta per la trasmissione del suo Chissà chi è. Dopo il tentativo di dominare negli ultimi mesi l’access prime time, il conduttore ha deciso di spostare il format in prima serata. È questo quello che emerge dal comunicato stampa ufficiale di fine anno pubblicato Warner Bros. Discovery.
L’ultimo appuntamento dell’anno con Chissà chi è, ricade il 23 dicembre e manterrà l’orario di trasmissione attuale. Dopo una breve sosta natalizia, tuttavia, il programma sulle identità ignote tornerà a gennaio ogni sera in prima serata. “Il nostro pubblico si aspetta di vedere Amadeus in prime time sul Nove, dopo lo straordinario successo de La Corrida”, ha dichiarato soddisfatta Laura Carafoli, responsabile dei contenuti del gruppo per l’Italia e la penisola iberica.
A dispetto dei dati pubblicati recentemente, Warner Bros. Discovery sottolinea la massima fiducia nei confronti dell’esperienza di Amadeus, celebre per i suoi record conquistati nel corso degli anni in Rai. Il conduttore, quindi, si appresta ad una nuova scommessa con una delle fasce televisive più difficili da dominare.
In tanti si sono chiesti negli anni se Elisabetta Canalis si sia rifatta o meno.…
Mediaset ha deciso di fermare la messa in onda di un'amatissima soap opera: a dicembre…
Amazon è il sito di e-commerce più grande al mondo e potrebbe capitare a chiunque…
A LIDL si può trovare di tutto e questa settimana c'è un prodotto a soli…
Vuoi essere un nuovo concorrente de “L’eredità”, il celebre show condotto da Marco Liorni? Ecco…
La famiglia reale britannica veramente non si smentisce mai, sono infatti ormai diverse le generazioni…