Trasmissione sospesa, questo l’annuncio relativo a un programma importante che non andrà in onda, come inizialmente previsto, sabato 30 novembre.
Organizzarsi quando in Tv c’è un programma che si ama può essere naturale, così da avere la garanzia di non perderlo e soddisfare così la propria curiosità. Se però dovessero esserci dei cambiamenti inaspettati è più che naturale restarci male, sia per i telespettatori, sia per chi invece lavora affinché tutto vada nel migliore dei modi. Purtroppo, però, è quello che sembra profilarsi a breve, l’annuncio non lascia spazio ad alcuna interpretazione differente. Una trasmissione è stata sospesa in maniera inaspettata, non ci sarà alcun appuntamento sabato prossimo, 30 novembre.
Si tratta di una decisione irrevocabile presa dall’azienda che la realizza, che ha dovuto prendere necessariamente coscienza del riscontro non eccezionale avuto dal pubblico, che non sembra evidentemente gradire del tutto le varie dinamiche. A questo punto, però, questa potrebbe non essere l’unica presa di posizione che potrebbe esserci, non sono escluse altre scelte drastiche che potrebbero arrivare nei prossimi giorni.
Niente trasmissione: la decisione dell’azienda
Ma quale trasmissione non andrà in onda sabato 30 novembre? Si tratta del “Grande Fratello“, che è alle prese con una delle edizioni più negative della sua storia, con ascolti davvero bassissimi, spesso non si riesce nemmeno a superare lo scoglio dei due milioni di telespettatori, segno evidente di come il pubblico preferisca dedicarsi ad altro. Non è servito nemmeno cambiare giorno di programmazione, spostandosi al martedì, per cambiare la tendenza. Evidentemente le preferenze di chi sta davanti allo schermo sembrano essere ormai cambiate.
La puntata di sabato scorso è stata letteralmente surclassata da “Ballando con le stelle“, per questo Mediaset non ha potuto fare diversamente e ha preso una decisione drastica. A dare l’annuncio, confermando le voci che erano iniziate a circolare, è stata una delle due opinioniste, Beatrice Luzzi, che ha scritto sul suo profilo X: “Il 30 novembre ha un’aura negativa…Salta anche la puntata del Grande Fratello. Me lo hanno appena comunicato…”. Poche ore dopo, in realtà, lei ha cancellato il post, per questo alcuni hanno ipotizzato un dietrofront da parte dell’azienda, ma così non sarà. Alfonso Signorini ha infatti rotto gli indugi definitivamente.
il “Grande Fratello”, infatti, tornerà in onda lunedì 2 dicembre, senza fare alcun riferimento al sabato. In un primo momento sembrava essere prevista una serata anche sabato 7 dicembre, a questo punto sembra difficile possa esserci. Il reality sembra essere davvero in caduta libera (dal 18 al 15% di share in una sola puntata), per questo appare inevitabile fare delle considerazioni a riguardo. “La Talpa“. infatti, è terminata in anticipo, accadrà lo stesso anche per il “GF”?
Le indiscrezioni non mancano, si parla di una conclusione già a fine 2024, se non a gennaio, come mai era accaduto negli anni precedenti. Sicuramente qualcosa si dovrà fare, chi è casa sembra ormai saturo, soprattutto perché si parla poco di alcune dinamiche, mentre si punta soprattutto su coppiette create ad arte, che hanno poi ben poco futuro.