Serie tv, cosa vedere a dicembre in streaming: le nuove uscite e i grandi ritorni sullo schermo

Sono diverse le uscite interessanti nelle varie piattaforme streaming per questo ultimo mese del 2024: ecco quelle che promettono di essere davvero belle.

Per gli amanti delle serie tv questo è davvero un periodo d’oro. Il settore è cresciuto molto negli ultimi anni, al punto da superare per numeri anche la più grande e più nobile industria cinematografica. Se un tempo infatti le serie tv erano viste come programmi televisivi di secondo ordine, con pochi esponenti in grado di ottenere grandi budget e successo mondiale, adesso la qualità media si è alzata notevolmente e così l’interesse del pubblico nei confronti di questo tipo di prodotto.

Ragazza davanti alla tv
Serie tv, cosa vedere a dicembre in streaming: le nuove uscite e i grandi ritorni sullo schermo Mercatiaconfronto.it

La tendenza è iniziata già nei primi anni 2000, quando emittenti come Fox e HBO hanno cominciato a tirar fuori prodotti di assoluto livello. Solo per citarne alcuni nell’epoca pre Netflix abbiamo potuto godere di prodotti cult come I Soprano, Lost, The Walking Dead, Game of Thrones, Breaking Bad e Dexter.

Il successo di queste e altre serie a budget alto hanno fatto comprendere le potenzialità del settore e creato i presupporti per la nascita di servizi in streaming capaci di offrirne decine ogni anno. Il problema adesso è che con così tanta abbondanza e la possibilità di consumare una stagione in pochi giorni, si è sempre alla ricerca di qualcosa di nuovo e non sempre ci si riesce a districare tra i vari servizi esistenti.

Cosa vedere in streaming a dicembre: tutto il meglio su Netflix, Prime Video e Disney+

Cominciamo la nostra rassegna dalla piattaforma più diffusa e amata in Italia, Netflix:

  • 5 dicembre – Black Doves: si tratta di una storia per gli amanti delle storie di spionaggio che vede come protagonisti due stelle di Hollywood come Keira Knightkey e Ben Whishaw. La bella attrice recita il ruolo di una spia che lavora in incognito per scoprire la verità dietro la morte di una persona cara.
  • 11 dicembre – 100 anni di solitudine: trasposizione del capolavoro di Gabriel Garcia Marquez, tratta della storia della famiglia Buendia di Macondo (città inventata), seguendo tutte le vicissitudini che li riguardano. La più bella promessa fatta è che la serie sarà quanto più fedele possibile al libro.
  • 19 dicembre – Virgin River: seconda stagione della serie che narra gli intrecci amorosi dei giovani di questa cittadina americana del nord della California. La prima stagione ha riscosso un grande successo proprio per la qualità della sceneggiatura, rimarrà di ottimo livello?
  • 26 dicembre – Squid Game 2: qui non c’è troppo bisogno di presentazioni, si tratta della seconda stagione di una delle serie di maggior successo degli ultimi anni. Riuscirà il protagonista sgominare l’associazione che organizza i crudeli giochi?
Coppia sul divano
Cosa vedere in streaming a dicembre: tutto il meglio su Netflix, Prime Video e Disney+ Mercatiaconfronto.it

Prime Video:

  • 5 dicembre – The Bad Guy 2: quali assurde e intricate vicende vivrà il magistrato Nino Scotellaro adesso che è un latitante mafioso?
  • 10 dicembre – Secret Level: grande attesa per questa serie animata antologica che s’ispira al mondo dei videogiochi e che è creata dagli stessi autori di Love, Death & Robots.

Disney+:

  • 3 dicembre – Star Wars: Skeleton Crew: prima serie live action sul mondo di Star Wars con protagonisti dei bambini, un’avventura in stile Goonies ma in salsa Guerre Stellari.
  • Dream Production: spin off del bellissimo Inside Out, questa serie ci porta all’interno del cinema dei sogni ammirato nel secondo capitolo della saga.
Gestione cookie