Cristina D’Avena avete mai visto la (bellissima) sorella? Sono due gocce d’acqua

Cristina e Clarissa D’Avena hanno deciso di raccontarsi al pubblico parlando del loro bellissimo legame: le due sorelle si somigliano molto

A separarle ci sono dieci anni di differenza. Eppure, come ammesso da loro stesse, vengono spesso scambiate l’una per l’altra. La somiglianza è innegabile e le due sorelle sembrano quasi gemelle. Cristina e Clarissa D’Avena sono unite da un meraviglioso legame, che le ha portate a conquistare grandi traguardi insieme.

Cristina D'Avena
Cristina D’Avena avete mai visto la (bellissima) sorella? Sono due gocce d’acqua Mercatiaconfronto.it

Quella di Cristina D’Avena è una delle voci più celebri del mondo dello spettacolo italiano. Cantante, attrice e conduttrice, ha raggiunto la notorietà come interprete delle sigle di alcuni dei cartoni animati più amati di sempre. Protagonista dei telefilm per ragazzi ispirati all’anime Kiss Me Licia, si è affermata come un punto di riferimento per più generazioni.

Forse non tutti lo sanno, ma Cristina D’Avena ha una sorella minore meno nota ai telespettatori. Il suo nome è Clarissa ed è lei ad occuparsi del “dietro le quinte” del lavoro dell’artista. Le due, infatti, lavorano insieme da 30 anni trascorrendo gran parte della propria vita l’una accanto all’altra.

Cristina e Clarissa D’Avena si raccontano: la somiglianza tra le due è impressionante

Tutto per loro è cominciato per caso. Clarissa ha sempre seguito la sorella maggiore tra un impegno di lavoro e l’altro, dandole il suo supporto e imparando come destreggiarsi nel settore. “Mi affascinava organizzare – ha spiegato nell’intervista -. Ho preso coraggio e nella Rti Music, che era la casa di Cristina, mi sono candidata”.

Cristina e Clarissa D'Avena
Cristina e Clarissa D’Avena si raccontano: la somiglianza tra le due è impressionante (Instagram @cristinadavenaofficial) Mercatiaconfronto.it

Oggi Clarissa si dedica all’ufficio stampa della sorella e le due si definiscono “inseparabili”. La somiglianza tra loro è impressionante, nonostante gli anni di differenza, e le loro voci sono praticamente identiche. Tanto da confondere i fan: “A volte ci scambiano per gemelle perché ci assomigliamo molto, è divertente quando ai concerti chiedono l’autografo alla sorella sbagliata”.

Sebbene siano due gocce d’acqua, le D’Avena sotto diversi aspetti hanno personalità contrapposte. Per Clarissa, l’artista è “lentissima”; mentre per Cristina la sorella minore è “troppo veloce”. Quando si tratta di guidare, è la prima a mettersi al volante: “Perché lei procede a 50 all’ora in corsia di sorpasso – ha dichiarato Clarissa -, è pericoloso ed è uno strazio”.

Non mancano inoltre i litigi tra le due sorelle. In questi casi, hanno rivelato, smettono di parlarsi per 24 ore. Ma “poi torna tutto come prima”: Cristina e Clarissa, infatti, sono più unite che mai e sono sempre pronte a sostenersi a vicenda quando necessario.

Gestione cookie