Amadeus dopo anni ha deciso di svelare che cosa gli ha fatto Morgan dopo quella discussa partecipazione a Sanremo. Ha ammesso i rapporti sono chiusi.
Dopo l’addio alla Rai, il conduttore ha iniziato una nuova esperienza televisiva sul Nove e per il momento non ci sono stati intoppi, anche se le critiche non sono mancate. In una intervista rilasciata al settimanale Chi, il presentatore ha parlato di molte cose, tra cui anche di quel momento tra Bugo e l’ex leader dei Bluvertigo.
Non c’è dubbio che i cinque Festival di Sanremo condotti da Amadeus verranno ricordati negli anni. Questo sia per il grande riscontro popolare, grazie anche alla sua intuizione di portare all’Ariston la musica ascoltata dalla Gen Z, come la trap e il rap, che per gli eventi accaduti sul palco o dietro le quinte del teatro più prestigioso della musica leggera italiana. Nell’intervista al magazine, il conduttore ha raccontato anche ciò che ha fatto Morgan dopo Sanremo, il gesto del cantautore lo ha segnato e lo ha portato a chiudere definitivamente con lui.
L’esperienza di Amadeus alla kermesse musicale italiana lo ha portato a capire chi fosse o meno suo amico, visto che nel mondo dello spettacolo sembrano che siano tutti vicini, ma le cose sono ben diverse da quello che appaiono. “Ci sono cantanti che non ho preso a Sanremo, che ancora oggi mi scrivono e altri che, invece, non mi salutano più”, ha ammesso.
Proprio su questo argomento, il conduttore del Nove ha raccontato che lui ha voluto Morgan come giudice di Ama Sanremo nella prima edizione da lui condotta. Una scelta presa contro il volere di tutti. “E lui fu bravissimo, disponibile, generoso”, ha detto. Le cose però sono cambiate quando si è presentato al Festival insieme a Bugo nel 2021, ed è accaduto quello che tutti sanno.
“L’anno dopo Bugo mi presentò una canzone che mi piaceva e lo presi. – ha spiegato l’ex direttore artistico di Sanremo – Morgan mi mandò quattro brani, dicendomi di sceglierne uno e, dopo averli ascoltati, gli dissi che nessuno di questi era adatto a quello che avevo in mente. Da quel momento mi ha fatto una guerra spietata“, ha confessato.
Questa azione del cantautore ha segnato particolarmente il conduttore, che si è reso conto chi era veramente suo amico. “Non puoi essere amico se chiedi una cosa e diventare nemico se non la ottieni. – ha detto – Mi dispiace, perché continuo a pensare che abbia grandissime capacità, ma con me ha chiuso. E ci sono rimasto male“.
Come vedere i canali del digitale terrestre in streaming? L'elenco completo per rimanere aggiornati. Il…
A proposito del Gratta e Vinci Tombola da 2 euro, andiamo a vedere quanti biglietti…
Stefano De Martino è stato criticato a causa di un evento accaduto ad Affari Tuoi.…
Nell'ultimo episodio di Don Matteo si scioglierà il dubbio sul triangolo Diego, Giulia e Vittoria.…
Grazie ad ING Direct è possibile ottenere un regalo di Natale del valore pari a…
Se quest'anno vuoi fare dei regali fai da te belli e speciali, queste 11+1 idee…