Tutto pronto per Sanremo 2025, Carlo Conti si prepara ad annunciare i cantanti in gara in questa particolare occasione.
Manca sempre meno all’arrivo su Rai 1 della nuova edizione di Sanremo, con Carlo Conti (dopo il triennio 2015-2017) pronto a riprendere in mano le redini della kermesse, ereditata da Amadeus (oggi volto di Discovery) in perfetta salute e con ascolti da record. Come spesso succede quando viene cambiata la direzione artistica, per questo Festival di Sanremo 2025 non mancheranno i cambiamenti, molti dei quali guardano proprio alla precedente esperienza di Carlo Conti.
Il conduttore punta molto sulla categoria Nuove Proposte, ma la novità più grande è forse rappresentata dal nuovo sistema per il calcolo dei punteggi. I voti ottenuti durante la serata cover non verranno conteggiati e, tra l’altro, ogni serata sarà decisiva per decretare poi la classifica finale.
Il pubblico si aspetta come al solito un’edizione piuttosto agguerrita, oltre che, ovviamente, di scoprire la lista completa di tutti i cantanti in gara (che saranno più numerosi rispetto a quanto precedentemente annunciato). Ma quando verranno svelati tutti i nomi? Finalmente c’è la data dell’annuncio, e soprattutto dove Carlo Conti soddisferà una volta per tutte la curiosità di milioni di telespettatori.
Ecco dove verrà fatto l’annuncio dei cantanti in gara a Sanremo 2025
Come anticipato durante la Milano Music Week da Carlo Conti stesso, tutti i big in gara al prossimo Sanremo 2025 verranno annunciati domenica 1° dicembre durante l’edizione del TG 1, alle 13:30 circa. Molti fan già segnano la data sul calendario, ansiosi di scoprire chi ci sarà in gara.
“Avevamo previste 24 canzoni e le aumenteremo” ha poi aggiunto il conduttore durante l’evento Il Sanremo che verrà, organizzato per la Milano Music Week. Le canzoni non saranno comunque più di quaranta, proprio perché non si vuole andare troppo oltre con le dirette e va lasciato spazio al Dopofestival.
Mancano davvero solamente i nomi dei cantanti e poi potrà finalmente iniziare il countdown alla messa in onda della nuova edizione del Festival di Sanremo. Che Conti sia davvero riuscito, come si vociferava qualche giorno fa, a convincere sia Fedez che Tony Effe ad esibirsi sul palco dell’Ariston? Durante l’appuntamento del TG 1 del 1° dicembre avremo modo di scoprirlo, ma la curiosità su questa quarta edizione del conduttore toscano è sempre più grande.