Un brutto risveglio per i telespettatori a causa del cambio di programmazione previsto il 24 novembre e deciso da Mediaset: rimpiazzata la serie tv amatissima.
Gran subbuglio tra i corridoi Mediaset perché, ancora una volta, si dovrà ridefinire il palinsesto di Canale 5. Questa rete televisiva è tra le più colpite dall’azienda subendo cambiamenti, molto spesso. Trasferimenti significativi, come The Family in streaming, ma soprattutto spostamenti tra le diverse fasce orarie.
L’obiettivo sarebbe comunque quello di garantire la qualità dei contenuti al proprio affezionato pubblico, indipendentemente da tali ripensamenti, tuttavia è noto che la base di questi ultimi sia riscontrabile negli ascolti tv: maggiori sono i numeri, più accrescono le possibilità di rimanere nel gioco della competizione.
Ed è per questa ragione che la famosa serie tv, nonostante il discreto successo (ma non sufficiente), verrà sostituita stravolgendo la scaletta televisiva del 24 novembre – Mediaset non può permettersi un colpo fallimentare dopo Endless Love, per esempio, che ha raggiunto picchi straordinari sfondando il muro del 20%.
Novità in arrivo nei prossimi giorni sebbene il pubblico sia abituato a questi cambiamenti così travolgenti. Infatti per domenica 24 novembre è previsto un nuovo assetto organizzativo che desta reazione di perplessità, rivelandosi totalmente inaspettato. Sembrava andare tutto bene e invece l’ennesimo brutto colpo.
Dunque, la soap turca Segreti di Famiglia non andrà in onda lasciando spazio a Pressing. Ma si proceda con ordine. Com’è ormai noto, l’atteso grande debutto in estate dopodiché la sospensione. Ebbene, Ilgaz Kaya e Ceylin Erguvan sono tornati sul piccolo schermo qualche settimana fa, acclamati dai propri fan.
Preso il posto di Endless Love nella fascia daytime e approdata in seconda serata, aspettando di sbarcare in prime time a dicembre. Nulla resterà come disposto. Premesso che, a questo punto, non si sappia cosa accadrà nel mese prossimo, intanto cancellato sia lo slot pomeridiano che la domenica sera.
Il calo degli ascolti ha influenzato questa drastica decisione prediligendo il ritorno degli amatissimi Kemal e Nihan alle 14:10 su Canale 5, mentre il 24 novembre, in luogo della soap, verranno trasmesse in sequenza il film su Ennio Doris – fondatore della Banca Mediolanum – nonché il programma sportivo Pressing.
La serie Segreti di Famiglia continuerà ad intrattenere il suo pubblico solamente il giovedì in seconda serata, in attesa di ulteriori disposizioni. Una storia, tra intrecci personali e vicende legali, che ha avuto un successo impetuoso andandosi ad affievolire anche se, bisogna dirlo, i risultati non sono affatto da scartare.
In caso di separazione tante donne percepiscono un assegno di mantenimento dall'ex marito, è bene…
Novità importante per i clienti PosteMoble, i quali ci stanno pensando a cosa fare sul…
Un posto al sole, le anticipazioni delle puntate di dicembre: momento complicato per Castrese, prima…
Questa settimana da MD è possibile trovare grandi sconti. Tra questi c'è un prodotto a…
Bollette non pagate, ma che cosa si rischia in questi casi? Andiamo a vedere come…
Mediaset ha deciso di apportare un cambiamento al palinsesto di Canale 5. Segreti di Famiglia…