WhatsApp ha rilasciato un nuovo aggiornamento grazie al quale avremo tutti la vita più facile: ecco di cosa si tratta.
Tra le applicazioni di messaggistica più usate, WhatsApp si trova sicuramente in prima linea. La piattaforma vanta milioni di iscritti in tutto il mondo ed è apprezzata particolarmente per la sua semplicità di utilizzo e per le numerose funzioni di cui è dotata. Grazie ad esse – e al loro continuo aggiornamento – l’esperienza degli utenti risulta sempre più ricca. L’app, infatti, si rinnova giorno dopo giorno rilasciando ogni volta interessanti novità.
Da quando è stata sviluppata ad oggi WhatsApp è andata incontro a diversi cambiamenti importanti. Gli user hanno assistito all’introduzione di tantissime funzioni che hanno permesso all’applicazione di affermarsi come una delle più utilizzate in assoluto: tra queste spiccano le Community, che possono essere usate per aggregare più gruppi organizzandoli secondo la struttura che si desidera.
Le Community sono state ideate nell’intento di incentivare ulteriormente le comunicazioni tra gli iscritti. Qui è possibile condividere aggiornamenti (scegliendo se farlo con tutti o solamente con alcuni gruppi), inviare documenti ed effettuare chiamate allargate. Gli amministratori, inoltre, possono usufruire delle funzioni di moderazione delle chat.
Con l’ultimo aggiornamento di WhatsApp sono state introdotte delle novità che riguardano proprio la sezione dedicata alle Community. Il team di sviluppo dell’applicazione si è messo al lavoro per rendere l’interfaccia più pulita, così che tutto possa essere più semplice ed immediato per gli utenti.
Questi ultimi visualizzeranno un layout maggiormente compatto, in modo da ridurre la quantità di spazio necessaria per ogni sezione. Fino a questo momento, infatti, gli user sono sempre stati costretti a scorrere lungo l’elenco per poter trovare una Community o una conversazione di gruppo. Da ora in poi, invece, le chat appariranno su un’unica pagina.
Anche il pulsante che permette di visualizzare le conversazioni ha subito alcune modifiche. Rispetto a prima, presenta un nuovo design che rende l’interfaccia più ordinata. Esso, infatti, si trova sulla stessa riga del nome della Community. Insomma, WhatsApp ha deciso di cambiare volto – così da poter facilitare la navigazione per gli utenti.
Attualmente l’aggiornamento è disponibile solo per gli iscritti alla versione Beta dell’applicazione, scaricabile dal Google Play Store. Come spiegato dagli esperti del sito WABetaInfo, nelle prossime settimane la nuova interfaccia verrà rilasciata ad una platea sempre più ampia di utenti.
Il Black Friday su Amazon è arrivato, e con lui è prossimo anche il Natale…
Emir sarà schiacciato dal dolore. Le prossime puntate di Endless Love daranno spazio ai suoi…
L'Eredità, grande successo per Christian Giordano al quiz della RAI dove ha sbancato con la…
Mara Venier, nel corso di una recente intervista a Belve, ha annunciato chi è il…
Un recente richiamo alimentare ha interessato uno dei formaggi più apprezzati d'Italia: il rischio è…
L'Agenzia delle Entrate si prepara a controlli più stringenti sulle Partite Iva forfettarie grazie all'introduzione…