Mara Venier, nel corso di una recente intervista a Belve, ha annunciato chi è il suo erede a Domenica In: prenderà il suo posto alla conduzione.
Mara Venier è tornata sul piccolo schermo, nella nuova stagione televisiva, al timone di Domenica in. Come lei stessa ha confermato durante la conferenza stampa per la presentazione, questa sarà la sua ultima conduzione nel format domenicale: “Sto cercando di uscire fuori da Domenica in, quando dico che è l’ultimo anno, è davvero l’ultimo. Indubbiamente c’è una voglia di fare altro, non so cosa, ma in questo momento sono aperta a nuove esperienze”.
La conduttrice ha spiegato di sentire l’esigenza di fare qualcosa di nuovo e di essere aperta a nuove esperienze, non per forza di grande visibilità come il prime time. Anche lo scorso anno Mara aveva specificato che sarebbe stata la sua ultima Domenica in, ma questa volta sembrerebbe fare sul serio. Di recente è stata ospite da Francesca Fagnani a Belve e parlando del programma, ha svelato chi sarà il suo erede.
Domenica In, chi sarà il prossimo conduttore: Mara Venier svela il nome del suo successore
Nella prima puntata di Belve, della nuova edizione, Mara Venier è stata ospite di Francesca Fagnani e ha avuto modo di percorrere la sua vita privata e professionale, soffermandosi su alcuni punti importanti. Parlando della sua presenza a Domenica in e del fatto che ha detto sarà la sua ultima conduzione, ha rivelato che- secondo il suo parere- Stefano De Martino è il candidato perfetto per prendere le redini del programma.
“Io vedrei molto bene Stefano De Martino che ora sta conducendo i ‘Pacchi’. Secondo me lui potrebbe rivoluzionare completamente Domenica in. Stefano potrebbe condurla bene e fare una bellissima edizione”. Mara ha spiegato che il conduttore di Affari tuoi potrebbe portare un importante cambiamento all’interno della trasmissione e fare sicuramente una bellissima edizione. La conduttrice, parlando ancora di Domenica in, ha raccontato di quanto sia stata male quando le fu tolta la conduzione.
Durante quegli anni ha preferito non guardarlo: “Ogni volta che sono stata mandata via rimaneva sempre un po’ di amarezza. Diciamo che non ho gradito il modo, sono stata un po’ umiliata”. In quei momenti, come lei stessa ha più volte confessato, Maria De Filippi le ha sempre offerto un aiuto, tanto da chiamarla a Tu si que vales, nelle vesti di giudice popolare: “Sono rimasta delusa da tante persone che ho aiutato, però, posso dire chi mi ha dato una mano in quei momenti, Maria De Filippi”.