L’amica geniale 4, anticipazioni prossima puntata: dopo la perdita di sua madre, Elena prende una decisione molto importante che cambia la sua vita.
Negli ultimi due episodi de L’amica geniale, andati in onda lunedì 18 novembre 2024, Elena ha deciso di partire per New York con Nino e di lasciare le sue bambine a Lila, l’unica persona di cui si fida. Al ritorno entrambe hanno rivelato di essere incinte, ma la Greco lo ha riferito a Nino soltanto dopo, per paura che non la prendesse bene. Al contrario di come immaginava, il suo amante si è mostrato particolarmente felice per il lieto evento.
Intanto le due amiche hanno avuto modo di passare molto tempo insieme e di ritrovare l’affetto che avevano perso. Lila ha poi fatto capire alla scrittrice di non fidarsi pienamente di Sarratore, dato che non gli ha detto tutta la verità. Elena è apparsa turbata dalle sue parole, ma nonostante le abbia chiesto più spiegazioni, la Cerullo ha preferito non parlarle apertamente. Nella prossima puntata, che andrà in onda lunedì 25 novembre 2024, Elena, dopo la morte di sua mamma, prende una drastica decisione.
L’amica geniale, spoiler: arriva la decisione di Elena dopo aver perso sua mamma
Negli episodi che andranno in onda lunedì 25 novembre 2024 de L’amica geniale arriverà per Elena il momento di partorire, e si farà accompagnare in ospedale da Nino e Lila. Solo che, vedendo la vicinanza tra i due, comincerà a provare una certa gelosia, sapendo che cosa c’è stato tra i due in passato. Poco dopo diventerà di nuovo mamma e Immacolata andrà subito a vedere come sta sua figlia e la sua terza nipotina.
La donna, però, avrà un malore e dopo il collasso morirà, uscendo definitivamente di scena. La scrittrice, in seguito alle celebrazioni dei funerali, si troverà a vivere un momento particolarmente difficile, da sola, senza il sostegno del suo amante. Nino, infatti, continuerà a vivere con sua moglie Eleonora e con i suoi figli, spesso dimenticandosi di avere un’altra famiglia. A quel punto Elena prenderà in mano la sua vita e deciderà di pensare soltanto a se stessa.
Metterà tutte le sue energie nel lavoro e farà sapere al suo editore di voler terminare il nuovo romanzo entro l’autunno del 1982. Di recente, infatti, non riusciva più a scrivere e si sentiva bloccata dalla situazione. Anche il rapporto con Nino subirà un cambiamento e i due saranno sempre più distanti. Dopo il parto di Elena, anche per Lila arriverà il momento di dare alla luce la sua bambina, che chiamerà Tina.