Sanremo 2025, Carlo Conti prova il colpaccio con loro due: non immaginereste chi

Carlo Conti prova il “colpaccio” per Sanremo 2025: i due grandi nomi saranno veramente protagonisti sul palco dell’Ariston?

La nuova edizione di Sanremo di Carlo Conti sta ormai prendendo forma: in questi giorni il conduttore ha anticipato alcuni dettagli a Sanremo Giovani, a partire dal nuovo regolamento circa le canzoni in gara e il televoto. Non mancheranno, come in tanti sospettavano, le novità, con Conti che guarda alla sua precedente esperienza.

carlo conti sanremo giovani
Carlo Conti prova il “colpaccio” per il suo Sanremo 2025 ANSA FOTO Mercatiaconfronto.it

Il conduttore non soltanto ha confermato la categoria Nuove Proposte, ma ha anche modificato la votazione: i cinque finalisti manterranno i voti accumulati nelle precedenti votazioni, anche se l’esibizione nella serata cover non farà testo. Inoltre, saranno vietate canzoni interamente scritte in dialetto e il numero dei big in gara è stato ridotto da 30 a 24.

I cantanti saranno dunque di meno, una scelta più o meno condivisibile dal pubblico ma che, a prescindere da tutto, solleva il più grande interrogativo: chi ci sarà in gara? A quanto pare, Conti starebbe provando a portare sul palco dell’Ariston loro due, per un “colpaccio” che avrebbe del clamoroso.

Sanremo 2025, Carlo Conti ci prova: due nomi che sarebbero clamorosi

Sulla scia di quanto visto durante il triennio di Amadeus, Carlo Conti starebbe cercando di portare due icone della musica contemporanea, due figure decisamente amate dai giovani e che tanto hanno fatto discutere in questi mesi, ovvero Tony Effe e Fedez. A parlare per la prima volta di un possibile ritorno sul palco dell’Ariston di Fedez è stato il settimanale Chi, ma presto la notizia è stata ripresa da diverse testate online, che hanno avanzato anche la suggestione di Tony Effe in gara.

fedez
Fedez torna a Sanremo insieme a…Tony Effe? I rumors clamorosi ANSA FOTO Mercatiaconfronto.it

Tra botte e risposte social e canzoni, il dissing tra Fedez e Tony Effe ha dominato l’attenzione negli scorsi mesi e vederli uno contro l’altro in gara a Sanremo 2025 avrebbe sicuramente una risonanza incredibile. Rimaniamo nel campo dei rumors, ma il duo Fedez-Tony Effe rappresenterebbe un vero “colpaccio” per Carlo Conti. Tra gli altri nomi di possibili concorrenti spuntati sul web troviamo Elodie, Blanco, Gazzelle, Madame, Achille Lauro, Brunori Sas, Coma_Cose, Benji & Fede, Olly, Francesca Michielin, Gaia e Clara.

E poi ancora Luchè, Gabry Ponte, Rocco Hunt, Alex Britti, Alessandra Amoroso, Noemi, Arisa, Modà, Anna Pepe, Bresh, Virginio, Rkomi e Petit. Manca sempre meno e l’attesa per questo nuovo Festival di Carlo Conti si fa sempre più intensa.

Gestione cookie