Natale 2024, dimentica il rosso classico: la nuova tendenza ora vuole questo colore

Il classico rosso non sarà la tendenza delle festività natalizie in arrivo. C’è un altro coloro che sta spopolando e sarà il vero protagonista del Natale 2024.

Il Natale è ormai alle porte e sono in molti a chiedersi quando possono iniziare a decorare la propria abitazione a festa. C’è chi preferisce aspettare il classico 8 dicembre, mentre altri tirano fuori dalle scatole palline, luci e ghirlande già ai primi di novembre per non farsi trovare impreparati al momento degli addobbi.

albero di natale e ragazza con palette di colori
Natale 2024, dimentica il rosso classico: la nuova tendenza ora vuole questo colore Mercatiaconfronto.it

Uno studio scientifico ha spiegato che mettere le decorazioni natalizie in anticipo rende le persone più felici. E per molti è proprio così. La tradizione vuole che le famiglie inizino ad addobbare casa con l’albero di Natale e luci varie l’8 dicembre, nel giorno dell’Immacolata, così da avere la giusta atmosfera per tutto l’Avvento.

Per arrivare preparati, però, è importante conoscere le tendenze del momento e, a quanto pare, il rosso classico non sarà il colore del Natale 2024. È stato rivelato che l’albero di Natale, le ghirlande, le luci, i cuscini e le altre decorazioni avranno un altro colore prevalente.

Natale 2024, i colori di tendenza: addio al classico rosso

Fino allo scorso anno, l’abbinamento più in voga per le decorazioni natalizie era i colori “oro e rosso” che, abbinati, creavano un’atmosfera unica. Sono ancora in tantissimi che decidono di creare la magia del Natale con queste due tonalità, ma se il rosso classico era il preferito ora non lo sarà più. Tra le tendenze del Natale 2024 l’abbinamento dei due colori continuerà a spopolare, ma con una differenza sostanziale.

palline natalizie
Natale 2024, i colori di tendenza: addio al classico rosso Mercatiaconfronto.it

Infatti, non tutti sanno che non tutti i “rossi” sono di tendenza per le festività natalizie del 2024. Come si legge su Vogue, quest’anno il rosso classico lascerà il posto al bordeaux, in pratica un rosso più scuro, intenso e liquoroso che crea una sorta di effetto vintage che va molto di moda negli ultimi anni. Un effetto retrò soprattutto se viene abbinato ai tessuti naturali come iuta e corda, o al verde scuro.

Un occhio di riguardo ce l’avrà anche il panna che simboleggia raffinatezza ed eleganza, soprattutto se viene abbinato al colore oro. Il verde rimane un grande classico per tutti coloro che hanno intenzione di dare un tocco più naturale all’ambiente domestico. Un’altra combinazione glam che andrà di moda sarà il “bianco e rosso”, colori che insieme ricordano i golosi bastoncini di caramella amati dai più piccoli.

Gestione cookie